Nutellino il liquore alla Nutella! Ricetta facile

Nutellino il liquore alla Nutella! Natale si sa che è il periodo dei regali sotto l’albero! Ed ecco che inizia lo stress su che cosa donare ai nostri cari: piacerà? lo userà? Andrà bene? Ed ecco alcune delle domande che siamo soliti farci. Da qualche anno ho cambiato le cose; ho deciso di dedicarmi ai regali fatti in casa, quelli fatti con il cuore che piacciono sempre! Non c’è cosa più bella di ricevere una cosa fatta a mano ed ecco così che è nata l’idea del liquore fatto in casa da regalare in piccole e sfiziose bottigliette trasparenti! Che ne dite vi piace l’idea?! Vediamo quindi come procedere per preparare il Nutellino il liquore alla Nutella!

Nutellino il liquore alla Nutella

Nutellino il liquore alla Nutella

Ingredienti:

250 g di panna fresca

250 ml di latte intero a lunga conservazione

250 g di Nutella

90 ml di alcool a 95°

Preparazione:

versare in una casseruola la panna fresca, il latte intero a lunga conservazione e la Nutella. Dare una prima mescolata con una frusta in modo da iniziare ad amalgamare tutti gli ingredienti.

Portare la casseruola sul fuoco e continuare a mescolare il composto. Portare a bollore. Quando raggiunge un bollore ben elevato, spegnere la fiamma e lasciare raffreddare completamente.

Quando il liquido sarà ben freddo, aggiungere l’alcool e dare una mescolata.

Imbottigliare e conservare in frigo.

Ecco di seguito la stampa che ho realizzato da allegare alle bottigliette da regalare a Natale. Basta salvare e poi stampare il file della grandezza desiderata, ritagliarlo e legare con un nastrino alla bottiglia. Farete un figurone con amici e parenti!

Per vedere la video ricetta del “Nutellino il liquore alla Nutella” clicca QUI 

Se vuoi seguirmi su Facebook clicca Ma petite cuisine e lasciami un like👍

Da oggi mi trovi anche su YOUTUBE con tante video ricette!

Alla prossima ricetta…Semplicemente Annarita 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.