Patate arrosto profumate al limone

Sono consapevole di essere fortunata ad avere un caminetto!Sulla brace ogni cosa ha piu’ sapore!Le Patate arrosto profumate al limone stupiranno il vostro palato e i vostri ospiti!E poi sono ricche di sostanze preziose per il nostro organismo.Le patate non sono proprio adatte a chi deve rispettare un regime ipocalorico mase proprio non volete rinunciarvi  basta non eccedere nel condimento e fare porzioni piu’ piccole!

patate arrosto profumate al limone

Ingredienti per Patate arrosto profumate al limone:

1 kg di patate

un limone non trattato

saleq.b.

pepe q.b.

rosmarino

salvia

Preparazione:

Lavare le patate sono acqua corrente.Metterle in una pentola di acqua fredda senza sale e portare a ebollizione.Dobbiamo scolarle dopo circa 10 minuti di cottura.Asciugarle e aspettare che si intiepidiscano.Tagliare delle fette di circa un centimetro lasciando intatta la buccia.Tenere le patate a insaporire x almeno 1 ora con scorza di limone ,sale ,pepe ,rosmarino e salviaPatate arrosto profumate al limone2.                                    Dopodichè posizionarle nello stesso verso sulla griglia.Mettere pochissima brace sotto e cuocere per qualche minuto da entrambi i lati.Ottimo contorno per salsicce e bistecche di maialino alla brace!

Patate arrosto profumate al limone3

 

 

2 Risposte a “Patate arrosto profumate al limone”

  1. Buon lunedì! Alla griglia è tutto buono e le patate che adoro cucinate in tutti i modi possibili ed immaginabili sono buonissime, oltretutto pure al limone, gnam che bontà 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.