Gnocchi crema di fontina e porro croccante

Gnocchidipatatefandutadifontinaefilangècroccantediporri

Vi propongo un altra gustosissima ricetta realizzata con gli gnocchi Master. Che dirvi? sono veramente
buoni come fatti casa, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Mio marito, che non è facile da accontentare, li ha trovati squisiti e con la consistenza perfetta. Infatti se avete provato gli gnocchi già pronti presi dal banco frigo del supermercato, molti di voi saranno rimasti delusi, vi sarete ritrovati in bocca una pappetta molliccia e dal sapore indefinito, con Master gnocchi questo non succederà.

Ingredienti per 2 persone:

1 confezione di gnocchi di patate Master

200 g di fontina

1 porro

70 ml di latte

1 noce di burro

sale e pepe q.b

1 cucchiaio di farina

olio vegetale per friggere

Procedimento:

Mettete l’acqua a bollire e tagliate il porro a julienne dopo averlo privato delle foglie più dure esterne e tagliato la cima anch’essa dura.

Tuffate il porro nell’acqua a bollore e dopo pochi secondi scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda per fermare la cottura.

Stendete il porro freddo su un panno pulito e tamponatelo con carta assorbente da cucina, copritelo con un altro panno e lasciatelo a riposare.

Mettete una pentola sul fuoco per gli gnocchi e mentre aspettate che l’acqua raggiunga il bollore, in un tegamino fateci sciogliere la noce di burro e la fontina a dadini ( all’inizio si formerà una massa unica ma voi continuate a girare con un mestolo di legno fino a completo scioglimento), quando la fontina è sciolta aggiungeteci a filo il latte caldo, salate e pepate in base ai vostri gusti e lasciate sobbollire per pochi minuti.

Scaldate l’olio vegetale in una padella e passate velocemente il porro nella farina scuotendo per toglierne l’eccesso, friggetelo e scolatelo su carta assorbente per perdere l’eccesso d’olio.

Tuffate gli gnocchi nell’acqua a bollore salata e dopo 4 minuti scolateli, conditeli con la crema di fontina e serviteli adagiandoci sopra i porri fritti.

Gli gnocchi di patate con crema di fontina e porro croccante sono un gustoso primo piatto, semplice da preparare e molto bello da vedere, l’abbinamento fontina e porri vi sorprenderà 😉 ….. Buon appetito ….

Sandra.

5 Risposte a “Gnocchi crema di fontina e porro croccante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.