Torta fashion fucsia e nera

Ciao ragazzi e buona sera, qui ancora fa tanto caldo e pensare a pasticciare capisco non sia ancora uno dei pensieri principali per parecchi di voi ma visto che sono ancora molto indietro con la pubblicazione delle mie torte vi presento una delle torte alle quali tengo di più perchè rispecchia proprio il mio gusto per colori, eccentricità, piume, merletti ecc…. quando me la chiesero dissi subito di no perchè non mi sentivo in grado di realizzarla ma ora che l’ho realizzata posso garantirvi che ne vado proprio fiera.

Bisognava festeggiare il trentesimo compleanno di Daniela una ragazza dal gusto fashion ed aggressivo proprio come piace a me ma i partecipanti alla festa non erano tanti quanti ne richiedesse la torta per essere realizzata quindi abbiamo optato per due basi finte da sovrapporre alla torta vera e propria che ha costituito la base di tutta la torta “la gonna”

fucsia fucsia2 fucsia3

per la base ho realizzato il mio fantastico ciambellone farcito con camy cream alla nutella e crema alla nocciole, per la bagna ho utilizzato sciroppo di zucchero con marsala, per la stuccatura la mia cdb alla vaniglia e per la copertura della torta la mia pdz fatta in casa. Per realizzare il cappello ho utilizzato invece il pastillage ed ho creato la forma grazie ad un cilindro di polistirolo dove l’ho messo in posa così da poter avere un vero cappellino di zucchero concavo all’interno, per i pizzi ho utilizzato la sugarveil e per le mie rose la gum paste.

I brillantini che vedete sul fiocchetto li ho utilizzati perchè sono commestibili ma non edibili, trovandosi poi su una delle due basi finte il problema che qualcuno potesse consumarli non si poneva ma vi prego di fare sempre molta attenzione a questi piccoli/grandi dettagli perchè per essere bella la torta deve prima di tutto rispettare la salute di chi la consuma!!!!

Ciao ciao alla prossima torta le ricette per realizzarla come sempre le trovate nel sito!!!!!!!!!!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *