Margheritine di Carnevale

Per fare le margheritine di Carnevale basta usare la sfoglia delle chiacchiere. Mia madre le faceva più piccole ed al centro metteva un’amarena sciroppata. Ma niente vieta di poterle decorare con della crema o con Nutella o altra cioccolata. Provatele anche in qualche party e vedrete che il successo è assicurato!

margheritine logo

Ingredienti:
pasta delle chiacchiere (vedi qui)
olio di arachide
Per decorare:
marmellata a piacere
Nutella
amarene
zucchero a velo

Procedimento.
dopo aver steso la sfoglia con una tazza da tè o una tazzina da caffé ritaglia tanti dischetti. Incidili in quattro punti con un coltello o la rotellina e sovrapponi 2 dischetti avendo cura di bagnare al centro quello sottostante e premendo bene sopra l’altro.

margheritine2

Metti a friggere in abbondante olio caldo, aiutandoti con un cucchiaio a bagnare dall’alto le margheritine. Girale per farle dorare quando sono croccanti, facendo attenzione a non romperle. Decora a piacere e spolverizza con zucchero a velo.

margheritine tre

Pubblicato da lericettedinapoli1

Ciao, siamo Carmen e Laura, amiche di cucina e non solo. Premettiamo che non siamo professioniste ma abbiamo imparato a cucinare dalle nonne o dalle mamme, quando c'intrattenevamo pasticciando con loro, in ginocchio sulla sedia perché non arrivavamo al tavolo... Con questo blog vi riproponiamo le ricette tipiche delle nostre famiglie, ma vi proporremo anche ricette nuove, più recenti, anche un po' più lontano dei dintorni di Napoli...