STELLA DI WURSTEL

La stella di wurstel è un antipasto scenografico, buono e goloso, ma facilissima e velocissima. Sono piccoli tocchetti di wurstel avvolti in pasta sfoglia e disposti a forma di stella, perfetto per Natale o per Capodanno.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni 6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

2 rotoli Pasta sfoglia rettangolare
2 Confezioni di wurstel
1 Uovo per spennellare

Preparazione stella di wurstel

Facilissimo e super veloce è l’aperitivo ideale da preparare all’ultimo minuto! Per chi non ha avuto tempo di preparare piatti elaborati o semplicemente per chi preferisce godersi la festa con parenti e amici senza spadellare troppo.

Arrotolate la pasta sfoglia intorno ad un wurstel fino a coprirlo tutto. Tagliate i würstel in sfoglia in  tocchetti lunghi un pollice e disponeteli sulla placca da forno coperta di carta forno, dandogli la forma di stella. Se avete uno stampo con questa forma sarà più semplice. Sbattete l’uovo e spennellate la superficie. Cuocete in forno a 180° per 35-40 minuti fino a doratura.

Se non amate i wurstel potete sostituirli con prosciutto cotto, zucchine o melanzane grigliate o semplicemente con un pomodorino pachino 😋

Questo antipasto è inoltre il salva tempo perfetto, perchè potete preparalo con largo anticipo anche il giorno prima e lasciarlo in frigo fino al momento di cuocerlo.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *