TORTA CON YOGURT GRECO E PESCHE-SENZA BURRO

TORTA CON YOGURT GRECO E PESCHE- SENZA BURRO
TORTA CON YOGURT GRECO E PESCHE- SENZA BURRO

TORTA CON YOGURT GRECO E PESCHE- SENZA BURRO, soffice profumata ideale per la colazione o merenda.  E’ una ricetta semplice e sopratutto facile e non contiene burro , torta con pesche perfetta come dolce a fine pranzo estivo .Siamo in estate il periodo pieno delle pesche allora tutti  in cucina a preparare la  TORTA CON YOGURT GRECO E PESCHE-SENZA BURRO.

 

TORTA CON YOGURT GRECO E PESCHE-SENZA BURRO.

 

Ingredienti

  • 200 g di farina
  • 160 g di zucchero
  • 150 g di yogurt greco
  • 3 uova
  • 50 -60 g di latte
  • 1 bustina di lievito
  • 2 pesche

Preparazione

Lavorate in una ciotola lo zucchero con le uova, fino a diventare chiare e spumose, versate il latte e lo yogurt e continuate ad amalgamare bene. Ora aggiungete la farina e il lievito setacciati e continuate ad amalgamare.In ultimo aggiungete all’impasto una pesca tagliata a dadini.

Imburate e infarinate uno stampo da 20 cm e versate l’impasto, ora ricoprite la superficie con l’altra pesca tagliata a fettini sottili.

Infornate a 180 ° per 30-40 minuti.

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

2 Risposte a “TORTA CON YOGURT GRECO E PESCHE-SENZA BURRO”

  1. Grazie Margherita per questa torta semplice, sana e gustosa. L’ho preparata per il pranzo di oggi, nella versione bigusto, con fette di percoco per me e gocce di fondente per figlia e marito: accoppiamento per riuscito!

    1. Grazie Annarita ,ottima scelta il percoco poi puoi usare tutti i tipi di frutta dalla mela ,pera,albicocche ….o gocce di cioccolato 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *