TAGLIOLINI CON CREMA AL TARTUFO D’ESTATE

Tagliolini con crema al tartufo

TAGLIOLINI CON CREMA AL TARTUFO D’ESTATE ,un primo piatto raffinato semplicissimo da fare. TAGLIOLINI CON CREMA AL TARTUFO D’ESTATE, si preparano con pochi e semplici ingredienti,  per esaltare  il  sapore della crema al tartufo di BOSCOVIVO.

Il tartufo è un fungo che cresce sottoterra, molto raro e difficile da trovare; infatti per la sua ricerca vengono impiegati cani addestrati.
Esistono molte varietà di tartufo, quello più comune in Italia è il tartufo nero.Ma ora andiamo in cucina a preparare i nostri Tagliolini con crema al tartufo d’estate

 

TAGLIOLINI CON CREMA AL TARTUFO D’ESTATE

Ingredienti

  • 400 g di tagliolini
  • 200 g di carne  macinata
  • 200 g di panna
  • 50 g di crema di tartufo nero d’estate Boscovivo
  • olio
  • sale

Preparazione

Iniziamo a preparare la sala  al tartufo, fate soffriggere in una padella la carne tritata con l’olio, quando la carne e ben rosolata versate la panna dovete ottenere una salsa bella cremosa salate. Ora versate la crema al tartufo  d’estate e mescolate. Cuocete i tagliolini in abbondante acqua salata ,scolatela e versatela nella padella con la crema al tartufo fatela saltare a fuoco basso per pochi minuti spolverate con del grana e buon appetito .

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook   Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

 

 

 

 

Fonte della ricetta qui rielaborata secondo i mie gusti.

Una risposta a “TAGLIOLINI CON CREMA AL TARTUFO D’ESTATE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *