PANCAKE SALATI CON ZUCCHINE

PANCAKE SALATI CON ZUCCHINE
PANCAKE SALATI CON ZUCCHINE

 

 

PANCAKE SALATI CON ZUCCHINE ,veloci da fare e soprattutto sono buonissimi un ottimo piatto.I PANCAKE  sono delle mini- crepes, ma un po’ più spesse ,vengono prepararti di solito per la prima colazione o merenda. La ricetta dei  PANCAKE che andremo a preparare oggi  è diversa dalla ricetta originale infatti  non contengono uova e sono ……..  Ma ora in cucina a preparare i PANCAKE SOFFICISSIMI.

PANCAKE SALATI CON ZUCCHINE

 

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 1 zucchina
  • sale
  • 1\2 bustina di lievito per torte salate
  • latte q b

 

 

Preparazione

Setacciate la farina, il lievito  in una ciotola e versate  il latte a filo. Mischiare il tutto con una con una frusta finché il composto risulta liscio ed omogeneo, l’impasto deve avere una  consistenza simile ad uno yogurt Aggiungete la zucchina tagliata a  julienne.

Scaldare una padella di 12 cm a fuoco medio ed ungerla con un po’ di olio .   Versate al centro del pentolino un mestolo di preparato, e lasciate che si espanda da solo: quando il pancake sarà dorato, giratelo sull’altro lato per mezzo di una spatolina, come se fosse una crepes, quindi fate dorare a sua volta anche l’altro lato e dopodichè saranno pronti. Appena tolti i pancakes dalla padella, poggiateli su di un piatto, impilateli uno sopra l’altro e serviteli.

 

 

 

 

 

 

 

Ti va di fare un salto sulla mia fan page di Facebook?    Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento! Ti aspetto :-P

 

Una risposta a “PANCAKE SALATI CON ZUCCHINE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *