Insalata sfiziosa e veloce

Insalata sfiziosa: fresca, nutriente e sana!

Con l’arrivo della bella stagione, non c’è niente di meglio di una fresca e nutriente insalata sfiziosa, in grado di soddisfare l’appetito e anche il palato.
Così ne La casa dei puffi si sperimentano sempre nuove insalate e prepararle velocemente fa aumentare ancora di più la voglia di scoprirne altre, perchè in fondo nonostante la grande passione per la cucina Puffetta e Gargamella amano ancora di più uscire all’aria aperta e quindi i piatti veloci da consumare in terrazza prima di una passeggiata sono sempre i benvenuti. 😉

Oggi allora Puffetta e Gargamella, con il loro fedelissimo aiutante Birba vogliono condividere con voi questa Insalata Sfiziosa che vi consigliano di provare assolutamente!!!

insalata sfiziosa

Insalata sfiziosa

Ingredienti per 2 persone:
-2 finocchi
-1 mela
-10-12 noci
-10-12 olive verdi
-100g di formaggio 
-limone q.b.
-2 cucchiai di olio

Procedimento Insalata Sfiziosa:

  1. Taglia i finocchi a listarelle, la mela a fettine e il formaggio a tocchetti;
  2. Snocciola le olive e sguscia e sbriciola (ce lo passate come termine?) le noci;
  3. Metti tutti gli ingredienti in un’insalatiera e aggiungi il limone e l’olio.
  4. Servi come piatto unico o per accompagnare un  secondo piatto leggero.

Siamo certi che questa insalata diventerà anche la vostra preferita perchè è davvero gustosa, per niente monotona o banale e soprattutto sana per rimettersi in forma per la bella stagione!!!

insalata-sfiziosa

Se ti è piaciuta questa ricetta condividila su Facebook, mentre per rimanere sempre aggiornati su tutte le nuove ricette, segui la Pagina Facebook de La casa dei puffi e se vuoi seguire in diretta gli aggiornamenti di Puffetta, Gargamella e Birba, scoprendo tutte le nostre degustazioni in giro per l’Italia, non farti scappare il nostro profilo Instagram (clicca sulla parola Instagram sottolineata oppure cerca direttamente dal tuo contatto @lacasadeipuffi ) e sempre su Instagram condividi i tuoi scatti culinari con il nostro hashtag #lacasadeipuffi per vederli pubblicati sul nostro blog!

A presto con la prossima ricetta!

Precedente Ricetta Farro all'insalata Successivo Ricetta Torta Salata