Pasta veloce tonno pomodoro ed olive verdi

Questa ricetta é un vecchio cavallo di battaglia della pasta dell’ultimo minuto. É così saporita che stenterete a crederlo; ed é fatta con ingredienti che abbiamo sempre in dispensa cioè:

Per 2 persone:

160 grammi di pasta corta (io fusilli)
250 grammi di passata di pomodoro fresca e biologica (o fatta con l’estrattore)
3 cucchiai di olio EVO
140 gr di tonno di ottima qualità
1 confezione di olive verdi senza nocciolo
Basilico tritato qb
Erba cipollina tritata qb
Sale qb

Ecco come fare:

Innanzitutto metto a bollire l’acqua; nel frattempo in un pentolino scaldo l’olio e aggiungo erba cipollina, e, dopo poco, la passata; aggiungo un pizzico di sale e il basilico. Lascio asciugare a fuoco basso il tempo che bolle l’acqua. Butto la pasta ed aggiungo il tonno che avevo spezzettato con la forchetta; lascio andare X 5 minuti, intanto taglio a rondelle le olive e le aggiungo al sugo; aggiusto di sale e lascio asciugare fino alla cottura della pasta. Scolo la pasta al dente e la spadello brevemente col sugo.

Buonissima! Veloce e…sana!

Buon appetito!

img_0518

 

 


 

Pubblicato da kikiandtheblender

Mamma, moglie, amica. Migrata in Lombardia dalla dotta Padova, vivo ora nella bella Monza. Cucino per passione e per dare qualcosa di più sano ai miei figli. Sogno una casa col giardino, un gatto e ...una cucina più grande. Amo andare a letto col profumo del pane o di un dolce appena sfornato. Penso che un biscotto e un sorriso possano cambiare in meglio una giornata. Mi chiamo Elisabetta e ho due amici in cucina che spero possano aiutare anche voi: Kiki and TheBlender!