Crostata con crema ai pistacchi

Crostata con crema ai pistacchi

La crostata con crema ai pistacchi e buonissima, con una frolla molto friabile che si scioglie in bocca e una farcitura cremosa e con gusto delicato. La crostata con crema ai pistacchi e ideale da servire nelle grandi occasioni, un pò perchè e davvero buona e un pò perchè è molto raffinata da portare in tavola. Ho preparato questa crostata per servirla dopo un pranzo Domenicale dove avevo ospiti, devo dire che mi ha fatto fare una gran bella figura, sia di gusto che di estetica, l’hanno davvero apprezzata dicendomi anche che finalmente mangiavano una crostata diversa dai soliti gusti. Vi consiglio di provarla perchè rimarrete molto soddisfatte del risultato e poi è facilissima da preparare e si può preparare anche molto in anticipo si mantiene benissimo anche il giorno dopo e allora cosa desiderate di più in un dolce? Questa crostata ha davvero tutto, golosità, cremosità, frolla che si scioglie in bocca e bellezza. Ma ora seguitemi per la sua preparazione e ingredienti;

Crostata con crema ai pistacchi

Crostata con crema di pistacchi:

 

Ingredienti per stampo 26 cm;

Preparate la crema di pistacchi; Cliccate qui per la ricetta; Crema ai pistacchi;

Per la frolla;

150gr di burro morbido,
380gr di farina,
1 uovo,
190gr di zucchero a velo,
1 vanillina.
1 cucchiaino di lievito.

Preparate la frolla:

Preparate la frolla: impastate tutto insieme, il burro, la farina, l’ uovo grande o 2 piccoli, lo zucchero a velo, la vanillina e il lievito per dolci. Impastate fino a quando non è liscia e compatta, Stendete la frolla in un disco, adagiatelo in uno stampo, alzando bene i bordi e riempite con la crema ai pistacchi, preparata precedentemente. Con la pasta tagliata stendete delle strisce e mettetele a griglia sulla crostata, sigillandole bene all’estremità. infornate a 180° fino a che non risulta leggermente dorata. Estraetela fatela raffreddare, spolveratela con zucchero a velo e gustate.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; i sapori di terry sarete sempre aggiornati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.