Crema pasticcera ai pistacchi

Crema pasticcera ai pistacchi

La crema pasticcera ai pistacchi e buonissima, molto cremosa e ideale per farcire qualsiasi tipo di dolci, come biscotti, crostate ecc. La crema pasticcera ai pistacchi ha un gusto davvero delicato, si abbina bene con altri gusti come il cioccolato, la nocciola, il cocco ecc. Vi dico questo perchè oltre che farcire i vostri dolci potete gustarla al cucchiaino in coppa abbinandola ad altri gusti. Ho preparato questa crema ai pistacchi per farcire una crostata, la dovevo servire dopo il pranzo Domenicale in cui avevo ospiti e non volevo preparare le solite crostate con le solite farcie e così mi sono cimentata in questa crema è stato un successo, mi hanno fatto tutti i complimenti ed è inutile che vi dico che di crostata non è rimasta nemmeno l’ombra. Vi consiglio di provarla rimarrete soddisfattissimi del sui risultato. Ma ora seguitemi e vediamo insieme come prepararla.

Crema pasticcera ai pistacchi

Crema pasticcera ai pistacchi;

Ingredienti per 500gr di crema;

60gr di pistacchi dolci,

450gr di latte,

120gr di zucchero,

60gr di farina,

1 vanillina,

2 tuorli.

Preparazione;

Tritate i pistacchi. Mettete nel mixer tutti gli ingredienti, compresi i pistacchi. Frullate il tutto e mettete in un pentolino a cuocere mescolando fino a che non si addensa. Spegnete, trasferitela in una coppa e fatela raffreddare. Ora è pronta per gustarla come più vi piace.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; Sarete sempre aggiornati.

2 Risposte a “Crema pasticcera ai pistacchi”

  1. Ciao e complimenti per la ricetta che voglio provare al più presto. Una domanda: posso sostituire i pistacchi con la pasta di pistacchi pura? Se sì quali dosi secondo te devo fare x avere la crema? Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.