Crocchette al forno con melanzane perlina e mozzarella

Crocchette al forno con melanzane perline e mozzarella

Oggi vi propongo le mie crocchette al forno con melanzane perlina e mozzarella preparate per Fruit 24. Fruit 24 e una campagna per sensibilizzare il consumo di frutta e verdura giornaliero, con dolci, merende, pranzi, cene ecc. Questo progetto mi è piaciuto molto per questo ho deciso di collaborare con loro creando qualche ricetta a base di frutta e verdura e vedere come con esse si mangia in modo sano ma senza perdere il gusto. Per saperne di più sul progetto Fruit 24 clicca qui;  https://www.facebook.com/fruit24.it/;  Ora vi parlo delle mie crocchette al forno con melanzane perlina e mozzarella. Sono ottime, morbide e filanti dentro e croccanti fuori. Ideali da consumare come secondo piatto o per cena. Leggere perchè al forno e nutrienti perchè ci sono le verdure e la mozzarella. Sono davvero da provare; Crocchette al forno con melanzane perline e mozzarella

Crocchette al forno con melanzane perline e mozzarella:

Ingredienti;

4 melanzane perlina
1 uovo
2 cucchiai di formaggio grattugiato
100 g di mozzarella
Sale q.b
Pan grattato q.b..

Preparazione;

Lavate e spezzettate le melanzane perline in piccoli pezzetti, mettetele in una ciotola e aggiungete l’uovo, il formaggio e il sale, amalgamando bene. Ora aggiungete il pangrattato fino a che l’impasto non diventi denso al tatto.

Foderate la placca da forno con carta da forno, aggiungete un filo d’olio e spalmatelo sulla carta. Ora con l’impasto di melanzana formate tante palline(forma e grandezza a piacere), schiacciate ognuna sul palmo della mano, mettete al centro dei pezzettini di mozzarella e richiudetele sigillando bene, passatele nel pangrattato e adagiatele sulla carta da forno oleata.

Mettete sulla superficie un altro filo di olio cercando di bagnare leggermente tutte crocchette e infornate a 200° per circa 30 min. Quando saranno ben dorate sfornate e servite ancora calde.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sulla mia pagina di cucina cliccando qui; I Sapori di Terry; sarete sempre aggiornati;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.