COPPE FRAGOLOSE CON FRAGOLE E CREMA DI RICOTTA

Coppe fragolose

Le coppe fragolose con fragole e crema di ricotta sono un’ottimo dessert da gustare quando si vuole. Ottimo da gustare in compagnia, da offrire anche dopo pranzo o cena. Una cremosa crema di ricotta avvolta nelle deliziose fragole fresche, cosa si può volere di più goloso di una coppa così? Le coppe fragolose sono davvero buone e con tutto il gusto della frutta fresca, in questo caso le fragole, ma questa crema si adatta a qualsiasi tipo di frutta vi piace. Sonomolto  facili da fare e spariranno in un batter d’occhio, perchè un cucchiaino tira l’altro. Ora vi elenco gli ingredienti e la loro preparazione e provatele a farle, acquolina garantita.
Coppe fragolose


COPPE FRAGOLOSE CON FRAGOLE E CREMA DI RICOTTA;

Ingredienti per circa 5 coppe medie; 

Per la crema di ricotta:

400gr di ricotta fresca, 

2 tuorli,

120gr di zucchero,

50gr di farina,

la buccia grattugiata di 1 limone.

500gr di fragole fresche.

Preparazione:

Preparate la crema di ricotta: Sbattete i tuorli con lo zucchero, aggiungete la farina e la buccia di limone, sbattete bene e mettete su fuoco, fino al primo bollore, spegnete aggiungete la ricotta frullatela con la crema e fate raffreddare. 
In una coppa, mettete uno strato di fragole a pezzetti, 2 cucchiai di crema, ripetete con le fragole a pezzetti e finite con la crema. Decorate a piacere con fragole, servite e gustate. ( Se non consumate subito conservare in frigo, anche per + giorni). Ottime e golose! 

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche qui; i sapori di terry;


 

2 Risposte a “COPPE FRAGOLOSE CON FRAGOLE E CREMA DI RICOTTA”

  1. Nella preparazione non viene menzionata la ricotta. Va messa quando la crema è fredda oppure prima di mettere sul fuoco? Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.