Ciambellone soffice con gocce di cioccolato e cocco

Ciambellone soffice con gocce di cioccolato e cocco

Ciambellone soffice con gocce di cioccolato e cocco:  Oggi vi propongo un ciambellone davvero eccezionale ottimo per una golosa colazione o merenda, il mio ciambellone soffice con gocce di cioccolato e cocco. Questo ciambellone soffice con gocce di cioccolato e cocco ha una preparazione diversa dagli altri ciambellloni, l’ho vedrete quando leggerete il suo procedimento di preparazione, come vi dicevo prima è molto soffice e per renderlo ancora più goloso, l’ho ricoperto facendo colare del cioccolato fondente in superficie che con gusto del cocco è davvero un’abbinamento vincente. Se amate i ciambelloni soffici e golosi allora dovete assolutamente provarlo, vedrete che diventerà uno dei vostri ciambelloni preferiti. Ma ora seguitemi per la sua preparazione, con ingredienti e procedimento;

Ciambellone soffice con gocce di cioccolato e cocco

Ciambellone soffice con gocce di cioccolato e cocco;

 

Ingredienti per stampo ( 26cm).

100 gr di burro,
180 gr di zucchero,
3 uova,
250 gr di farina 00,
1 bustina di lievito,
250 ml di latte,
1 bustina di vanillina,
50 gr di farina di cocco,
20 – 30 gr di gocce di cioccolato,
1 pizz. sale.

Per la copertura;

200 gr di cioccolato fondente.

Preparazione;

Sbattete prima le uova con lo zucchero, sempre mescolando aggiungete la farina, il lievito, la vanillina e 1 pizz. sale. Versate il latte e mescolate energicamente. Versate l’impasto nello stampo per ciambelloni imburrato e infarinato. In una padellina, sciogliete il burro, lasciate intiepidire e versatelo sul composto. Spargete le gocce di cioccolato sulla superficie e infornate a 180° per circa 25 – 30 min. ( fate prova stecchino). Sciogliete il cioccolato a bagno maria, amalgamandolo con una spatola per renderlo ben liscio, lasciatelo leggermente intiepidire e fatelo colare sopra il ciambellone sfornato e freddo. Spolveratelo con la farina di cocco e fatelo asciugare bene. Trasferitelo su un vassoio e servite.

Se vi piacciono le mie ricette, seguitemi anche sulla mia pagina di cucina, cliccando qui; I Sapori di Terry; Sarete sempre aggiornati sulle mie nuove ricette. Vi aspetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.