CORNETTINI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA

Voglia improvvisa di qualcosa di dolce? Ecco la soluzione con soli due ingredienti: CORNETTINI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA, niente di più facile. I cornettini sono un modo pratico e veloce per utilizzare della pasta sfoglia rimasta in frigo e ricavarne dei dolcetti golosi ma veloci! In pochissimi minuti realizzerete questi buonissimi CORNETTINI, che soddisferanno la vostra golosità. I CORNETTINI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA sono ideali sia a colazione che a merenda, ma anche in qualsiasi momento della giornata.

I CORNETTINI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA sono dei deliziosi, friabili e gustosissimi mini croissant, da preparare in pochi minuti. Vi basterà un semplice rotolo di pasta sfoglia pronto e Nutella quanto basta per farcire i vostri buonissimi cornettini.

I CORNETTINI possono essere preparati anche con farciture differenti, come crema al cioccolato bianco, marmellata, confettura, crema di pistacchio etc. dipende sempre dai vostri gusti.

I CORNETTINI sono uno spuntino ideale per grandi e piccini, una dolcissima pausa per lo studio o per i giochi, alla quale nessuno riesce a resistere. Questa è la soluzione migliore per preparare velocemente una merenda o un dolcetto goloso, l’importante è avere in frigo una confezione di pasta sfoglia e, nella dispensa, un barattolo di Nutella o altro ripieno a piacimento.


CORNETTINI DI PASTA SFOGLIA ALLA NUTELLA

Ricetta

Grado di difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 20′

Ingredienti

  • 1 confezione di pasta sfoglia (rotonda o rettangolare)
  • Nutella q.b.
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento
Aprire la confezione di pasta sfoglia e tagliarla a triangoli. Mettere un cucchiaino di Nutella sulla parte più larga del triangolo

ed avvolgere poi dalla parte più larga verso la parte più stretta.
Adagiare i cornetti su una teglia foderata di carta forno

e infornare a 185°C per 15′ circa. Sfornare, lasciare raffreddare

e cospargere di zucchero a velo

Pubblicato da ildolceesalatodiluisa

Mi chiamo Luisa Pontillo e vivo a Grassano, un piccolo paese della Basilicata in provincia di Matera. Sono un’insegnante esperta di lingua inglese e mi occupo soprattutto di certificazioni linguistiche, ma sono anche moglie e mamma di Chiara, una ragazza di 20 anni. Sono una camperista e amo viaggiare per conoscere e scoprire nuovi posti, dolci e piatti da poter poi riprovare e riproporre a casa e con gli amici. Sono sempre in movimento (non mi fermo mai) e soprattutto sempre pronta ad impastare. Il mio hobby? La pasticceria dolce e salata. Sin da bambina mi divertivo ad aiutare mia nonna materna in pasticceria e questa passione non mi ha più abbandonata, anzi mi segue anche nella professione di insegnante; infatti ai miei studenti, a fine anno scolastico, propongo sempre una simulazione dell’English Tea time durante il quale ci cimentiamo nella preparazione di dolci tipici inglesi.