Dorayaki alla nutella

Ingredienti per la ricetta di 8 dorayaki alla nutella:

2 uova grandi
120 g di farina
3 cucchiai di acqua
1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
1 cucchiaino di miele
50 g di zucchero
Nutella o marmellata q.b.
Preparazione della ricetta dorayaki alla nutella:

La preparazione è semplicissima ma bisogna seguire i passi giusti per ottenere i dorayaki gonfi, soffici e cotti dentro.

Per prima cosa mettete in una ciotola le due uova grandi, aggiungete lo zucchero ed iniziate a frullare (potete farlo anche con le fruste a mano), adesso aggiungete la farina setacciata e continuate a mischiare bene tutti gli ingredienti.

Ora aggiungete al composto il cucchiaino di miele, mescolatelo bene in modo che si distribuisca nell’impasto in modo omogeneo.

In una ciotolina mettete i 3 cucchiai d’acqua e il lievito istantaneo per dolci, aspettate qualche secondo, il lievito inizierà a frizzare, aggiungete il composto di acqua e lievito instantaneo alla pastella, mescolate il tutto per bene e lasciate riposare il composto coperto con della pellicola trasparente in frigo per circa mezz’ora (vedi la foto sottostante).
Trascorso il tempo di riposo, riscaldate bene una padella antiaderente, mettete il composto a cucchiaiate, fate cuocere per un paio di minuti e poi girateli per cuocerli dall’altro lato, come fare per capire quando girarli? quando inizieranno a fare delle bollicine in superfice saranno pronti per essere girati. (vedi la foto passo dopo passo sottostante).

Una volta cotti fateli raffreddare e poi potrete farcirli con la nutella spalmandola da un lato e chiudendolo con un altro dorayaki.
Fonte:http://blog.giallozafferano.it/cannellaamorefantasia/ricetta-dorayaki-alla-nutella/

Loading

Lascia un commento