Ricetta dorayaki alla nutella

La ricetta dorayaki alla nutella è una ricetta semplice e di gran moda, ieri è venuto il figlio della mia amica è mi ha detto: che ne dici di prepararli insieme? La mamma non ne vuole sapere… 🙂 e così ridendo gli ho detto: È ricetta dorayaki alla nutella sia!! 😀

Francamente non pensavo fossero così buoni, pensavo fossero spugnosi, invece queste deliziose frittelle giapponesi sono una vera delizia, soffici soffici e perfette da farcire come più ci piace, naturalmente nella ricetta originale si usa la marmellata di fagioli azuki, ma per la gioia dei grandi e piccini ho usato la nutella.

Se volete preparare la nutella fatta in casa ancora più buona e più leggera vi consiglio di provare la mia ricetta NUTELLA LIGHT

Ricetta dorayaki alla nutella

Ricetta dorayaki alla nutella

Ingredienti per la ricetta di 8 dorayaki alla nutella:

  • 2 uova grandi
  • 120 g di farina
  • 3 cucchiai di acqua
  • 1 cucchiaino di lievito istantaneo per dolci
  • 1 cucchiaino di miele
  • 50 g di zucchero
  • Nutella o marmellata q.b.

Preparazione della ricetta dorayaki alla nutella:

La preparazione è semplicissima ma bisogna seguire i passi giusti per ottenere i dorayaki gonfi, soffici e cotti dentro.

Per prima cosa mettete in una ciotola le due uova grandi, aggiungete lo zucchero ed iniziate a frullare (potete farlo anche con le fruste a mano), adesso aggiungete la farina setacciata e continuate a mischiare bene tutti gli ingredienti.

Ora aggiungete al composto il cucchiaino di miele, mescolatelo bene in modo che si distribuisca nell’impasto in modo omogeneo.

In una ciotolina mettete i 3 cucchiai d’acqua e il lievito istantaneo per dolci, aspettate qualche secondo, il lievito inizierà a frizzare, aggiungete il composto di acqua e lievito instantaneo alla pastella, mescolate il tutto per bene e lasciate riposare il composto coperto con della pellicola trasparente in frigo per circa mezz’ora (vedi la foto sottostante).

Ricetta dorayaki alla nutella

Trascorso il tempo di riposo, riscaldate bene una padella antiaderente, mettete il composto a cucchiaiate, fate cuocere per un paio di minuti e poi girateli per cuocerli dall’altro lato, come fare per capire quando girarli? quando inizieranno a fare delle bollicine in superfice saranno pronti per essere girati. (vedi la foto passo dopo passo sottostante).

Una volta cotti fateli raffreddare e poi potrete farcirli con la nutella spalmandola da un lato e chiudendolo con un altro dorayaki.

Ricetta dorayaki alla nutella

Buon divertimento e buona merenda dalla vostra Lidia!!

Continua a seguire il mio blog rimanendo aggiornato tramite i Social
CANNELLA AMORE E FANTASIA lo trovi su
FACEBOOK
TWITTER
GOOGLE+

Ricetta dorayaki alla nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.