Crepes alla Nutella

Print Friendly, PDF & Email

[banner size=”300X250″]

 

Le crepes alla Nutella sono uno dei miei desserts preferiti e come si potrebbe dire di no ad un dolce traboccante di crema alla nocciola!?! 🙂 Semplicissime e veloci da preparare sono ottime per una merenda goduriosa ma vi possono anche risolvere il problema dessert per una cena imprevista e consentono anche di organizzarsi per tempo preparandole magari dalla mattina e conservandole in frigorifero separate da fogli di stagnola o cartaforno 😉

IMG_4013

Crepes alla Nutella

 

Ingredienti per 6 crepes:

  • 300 ml di latte;
  • 200 gr di farina;
  • 2 uova;
  • 2 cucchiai di zucchero semolato;
  • 20 gr di burro;
  • zucchero a velo q.b.

 

Sbattete le uova con lo zucchero semolato, aggiungete il latte e la metĂ  del burro che avrete sciolto al microonde, infine la farina setacciata e amalgamate bene il tutto.

IMG_3995IMG_3999IMG_4000

Ungete una padella antiaderente con un pò del burro rimasto e spargetelo bene sulla superficie quindi versateci un mestolo del composto e muovendo la padella spargetelo in modo omogeneo. Fate cuocere qualche minuto sino a che  la crepe diventerà bella dorata poi, aiutandovi con un coperchio, giratela dall’altra e fate cuocere anche l’altro lato.

IMG_4002IMG_4004IMG_4005

IMG_4006IMG_4007IMG_4008

Spegnete il fornello e mantenendo la crepe nella padella calda versate la Nutella (la quantità è assolutamente a vostra discrezione :-)) poi richiudete, impiattate e spolverizzate di zucchero a velo. Il vostro dessert è pronto!

 

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.