Torta al cioccolato , ricetta dolci

Torta al cioccolato , ricetta dolci

premesso che non amo particolarmente  le torte al cioccolato, questa l’ha preparata mia figlia Ylenia per il giorno dell’Immacolata Concezione (che poi è anche il mio Onomastico) 🙂

mi è piaciuta, l’ho trovata leggera e non del tipo per intenderci che si impasta in bocca…(sarà anche perchè è senza lievito)

i bambini manco a dirlo l’hanno mangiata senza dovergli chiedere : volete un pezzo di torta? bene passiamo alla ricetta :

Torta al cioccolato , ricetta dolci, ricetta torte, ricetta da Lo Specchio In Cucina

Torta al cioccolato :

Ingredienti :

200 gr.                   cioccolato fondente

100 gr.                  burro

150 gr.                 zucchero

50 gr.                    farina

4 uova

zucchero a velo    q.b.

Separare i tuorli dagli albumi, mescolare tuorli e zucchero, incorporare il cioccolato fuso a bagno maria (o microonde, o metodo che preferite) e aggiungere il burro ammorbidito e la farina. Mescolare e amalgamare il tutto. Montare gli albumi a neve e incorporarli per ultimi al resto degli ingredienti, usando un cucchiaio e mescolando dal basso verso l’alto delicatamente. Versare in una pirofila rettangolare, e cuocere a 180° per 20-25 minuti

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

2 Risposte a “Torta al cioccolato , ricetta dolci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.