Melanzane mignon, ricette secondi

Melanzane mignon

Ho visto questa ricetta : le  Melanzane mignon  su una rivista tempo fa, l’ho modificata aggiungendo il pecorino e variando qua e là le dosi, mantenendo però intatta la base di partenza : le melanzane…

melanzane mignon ricette con verdure  ricette con melanzane lo specchio in cucina

Melanzane mignon 

Ingredienti per 4 persone:

400 gr. di melanzane

2          uova

200 gr. di mollica di pane raffermo

olio extravergine di oliva (sia per le melanzane che per friggere rigorosamente)

prezzemolo

basilico

rosmarino

pomodorini a grappolo

sale e pepe a piacere

Ho lavato e spuntato le melanzane, le ho tagliate a cubetti. Ho fatto rosolare le melanzane con un pò d’olio in un tegame per 5 minuti circa, ho poi  salato e aggiunto le erbe tritate (prima lavate ovviamente)

melanzane mignon ricette con verdure  ricette con melanzane lo specchio in cucina melanzane mignon ricette con verdure  ricette con melanzane lo specchio in cucina melanzane mignon ricette con verdure  ricette con melanzane lo specchio in cucina

Ho passato al mixer il pane (nel mio caso non era proprio raffermo,ma voi attenetevi alle istruzioni :-D…ne ho unito metà alle melanzane (l’altra metà l’ho usata per impanatura)

ho aggiunto l’uovo e ho formato delle piccole polpettine che ho passato prima nell’ uovo sbattuto e poi nel pane raffermo tenuto da parte…(io ho aggiunto anche del pane grattugiato senza glutine)

melanzane mignon ricette con verdure  ricette con melanzane lo specchio in cucina melanzane mignon ricette con verdure  ricette con melanzane lo specchio in cucina

Nel frattempo che ho fritto le polpettine, ho lavato e tagliato a dadini dei pomodorini a grappolo, appena pronte le polpettine le ho messe nel ciotolotto in vetro dove sul fondo ho adagiato i pomodorini.

melanzane mignon ricette con verdure  ricette con melanzane lo specchio in cucina

 

Pubblicato da Concettina Costanzo

mamma nonna e anche zia, adoro la musica e il canto . Mi piace leggere narrativa americana , o testi che trattano filosofia e psicologia. Cucinare è una delle mie passioni , ma non la sola e non la principale. Amo l'Arte in tutte le sue forme ,moda compresa . l'Arte di vivere ; la mia essenza Il meglio sta in tutte quelle esperienze che ancora ci aspettano. ecco...in sintesi !

4 Risposte a “Melanzane mignon, ricette secondi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.