Sandwich di melanzane

Questi sandwich di melanzane sono buonissimi….non sarà un piatto leggero ma chissenefrega! Si vive una volta sola! Esistono mille varianti diverse di questi sandwich di melanzane: c’è chi li frigge 2 volte, c’è chi li impana e li frigge una volta sola, chi li tiene sotto sale, ecc ecc. Per preparare i sandwich di melanzane, che in questo periodo sono di stagione, avrete bisogno di 2 orette di tempo, perchè i passaggi sono tanti. Vi spiego come farli

Sandwich di melanzane

Sandwich di melanzane

Ingredienti:

  • 3 melanzane belle grandi
  • sale
  • 300 g scamorza a fette non troppo sottili
  • farina per infarinare
  • 3 uova (forse ne bastano anche 2, dipende dalla dimensione dei sandwich)
  • olio per friggere

Per preparare le Sandwich di melanzane lavate le melanzane, togliete la testa, fatele a fette nel senso della lunghezza, cospargete le fette di sale e mettete sotto peso in uno scolapasta per 1 ora e mezza.

Trascorso questo tempo, sciacquatele sotto l’acqua corrente per eliminare l’acqua amara della melanzana e il sale in eccesso e friggetele in olio fondo per 3 minuti a fetta, giusto per cominciare a cuocerle.

Accoppiate ora le fette di melanzane similari, ponendo al centro una fetta di scamorza, per ottenere così il nostro sandwich. Passatele prima nella farina e poi nell’uovo leggermente sbattuto con un pizzico di sale. Friggetele (anche usando lo stesso olio di prima) finchè non saranno ben dorate. Buon appetito!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.