Patate sabbiose

Patate sabbiose: uno dei milioni di modi in cui si può preparare questo magnifico ingrediente. Oramai sono sempre alla ricerca di nuovi modi, metodi, condimenti per preparare le patate e devo dire che queste patate sabbiose sono davvero di una banalità estrema. Perderete più tempo a raccogliere gli ingredienti che vi servono che a prepararle. Sono un ottimo contorno per una fettina di carne, ma se devo dirvi la verità io le mangio come piatto unico 😉 Volete sapere come farle? Ecco qui la ricetta

Patate sabbiose

Patate sabbiose

Ingredienti per 4 persone:

  • 800 g patate a pasta gialla
  • sale
  • rosmarino
  • 5 cucchiai di parmigiano
  • 200 g pangrattato (dose indicativa)
  • 150 ml olio
  • pepe nero

Per preparare le patate sabbiose, per prima cosa sbucciate le patate e tagliatele a cubetti non molto piccoli. Mettete a bollire una pentola di acqua e al momento del bollore versatevi dentro le patate a cubetti. Fate bollire per 5 minuti e scolatele. In una ciotola abbastanza grande mettete le patate, olio, sale, rosmarino, pepe nero e mescolate con un cucchiaio di legno. Poi cominciate ad aggiungere piano piano il pangrattato e il parmigiano, mescolando di continuo le patate per fare in modo che sia il parmigiano che il pangrattato si distribuiscano uniformemente dappertutto. A questo punto versate le patate così condite e mettetele in forno preriscaldato a 180°C statico per circa 20 minuti. Dovrete controllare la cottura perchè i tempi dipendono dalla dimensione dei vostri cubetti di patate. Ogni tanto date una rimescolata alle patate nella pirofila. Quando saranno cotte servite ben calde. Buon Appetito!

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina FacebookTwitter e anche Google+ (pagina del blog e profilo personale) per restare sempre aggiornati e in contatto con me!

Patate sabbiose, un nuovo modo per cucinare le patate

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.