Risotto con pollo al curry e paprika forte (in polvere) senza cipolla home-made

Ciao a tutti,

qualche domenica fa, per pranzo, ho voluto sperimentare il risotto con pollo al curry e paprika forte (in polvere)! In una pentola (e su fiamma bassa) ho scaldato leggermente l’olio evo (aromatizzato con il curry e la paprika forte in polvere), ho aggiunto il riso thai (che adoro, é il mio preferito!) e l’ho lasciato tostare per qualche minuto, mescolandolo di tanto in tanto. Dopodiché, ho versato il latte fresco (a temperatura ambiente) tutte le volte che quest’ultimo veniva assorbito dal riso e fino a cottura ultimata di ogni ingrediente utilizzato. Infine, ho incorporato il petto di pollo (precedentemente tagliato a pezzi ed infarinato) e di nuovo il curry e…questa volta la paprika dolce (anziché quella forte). Ho amalgamato il tutto ed ho lasciato cuocere per circa 20 minuti, rimescolando quasi continuamente. Ho spento il fuoco ed ho impiattato. Buonissimo!

Se amate i sapori più decisi e, soprattutto, meno leggeri: soffriggete la cipolla bianca tagliata a dadini con uno spicchio di aglio in olio evo prima di procedere con i successivi passaggi qui sopra descritti.


Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...