Pasta (cavatelli/sardi), zucchine e formaggio fresco/morbido di capra home-made

Pochi giorni fa, per pranzo, ho preparato un piatto veloce, ma gustoso. Ad essere sinceri, quel giorno non avevo molta voglia di cucinare, anche perché avrei pranzato da sola, quindi, per evitare di non saziarmi, alla fine ho deciso di concedermi almeno un piatto di pasta decente. E poi, si sa, la pasta fa bene e soddisfa la fame.

Ho bollito in una pentola con abbondante acqua salata (con sale grosso) la pasta assieme alle zucchine (precedentemente lavate e tagliate a dadi non troppo piccoli, né troppo grandi).

Ho scolato, ho aggiunto l’acqua di cottura (perché a me la pasta piace più “brodosa”) ed ho unito il formaggio fresco/morbido di capra.

Ho impiattato ed ho spolverizzato la superficie di pepe nero.

Il sapore del formaggio fresco/morbido di capra é forte ed acidulo, ma ho constatato che con la pasta e le zucchine si sposa benissimo: é un piatto davvero buono questo! Provatelo!

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...

2 Risposte a “Pasta (cavatelli/sardi), zucchine e formaggio fresco/morbido di capra home-made”

I commenti sono chiusi.