Insalata home-made di pasta, tonno in scatola (senza olio), mais in scatola e scamorza

IMG_20160705_130429

Ed eccovi la ricetta di un’altra insalata che ho preparato qualche giorno fa! Questa volta ho dato spazio alla pasta! Secondo me, almeno una volta (o due) alla settimana é necessario farlo! Contiene carboidrati utili per far funzionare al meglio il nostro organismo! Proprio pochi giorni fa ho letto che non é affatto vero che la pasta (specie gli spaghetti) fa ingrassare. Io credo che il nostro corpo abbia proprio bisogno di mangiare tutto, ma, ovviamente, con moderazione, evitando magari quei cibi altamente dannosi (come i grassi saturi) per mantenere buona la nostra salute.

Cuocete la pasta che preferite in acqua abbondante e salata (con sale grosso). Scolatela a cottura ultimata. Lasciatela raffreddare a temperatura ambiente o, per fare prima, passatela sotto l’acqua corrente fredda, manterrà anche la cottura ed abbasserà l’indice glicemico. Unite e mescolate in una boule di vetro il tonno in scatola (senza olio), il mais e la scamorza tagliata a cubetti. Prima di aggiungervi pure la pasta, lasciate riposare l’insalata in frigo. Completate gli ingredienti e replicate il passaggio in frigorifero. Al momento di servire e mangiare l’insalata, conditela con pepe nero, abbondante olio evo ed un filo di aceto balsamico di Modena o, semplicemente, con olio evo e limone (precedentemente emulsionati insieme).

IMG_20160705_130435

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...