Fiori di zucca al forno ripieni senza impanatura home-made

Ciao a tutti,

lunedì scorso, per pranzo, avevo voglia di fiori di zucca (per secondo o, come nel mio caso, per antipasto), ma di una ricetta ancora più veloce, e sempre golosa.

Per preparare questi fiori di zucca al forno ripieni senza impanatura vi occorrerà / Lista degli ingredienti da reperire:

  • Fiori di zucca
  • Stracchino
  • Pomodorini
  • Sale fino
  • Olio evo

Procedimento:

  • Ho pensato allora di farcire i fiori di zucca (con stracchino e pomodorini tagliati a dadini, amalgamati assieme) senza panatura e di cuocerli in forno (dopo averli fatti riposare in frigorifero – bastano anche solo 10 minuti – ), con un filo di olio evo, nel ripiano centrale, su leccarda rivestita di carta da forno, a 180 gradi di temperatura, in modalità ventilata, per circa 15 minuti. (Ovviamente non dimenticate di rimuovere le parti non commestibili dai fiori e di lavarli accuratamente sotto l’acqua corrente prima di farcirli e infornarli!)
  • Quando li ho sfornati, li ho leggermente salati (con sale fino) e li ho gustati. Mamma mia, che bontà questo piatto! Adoro da impazzire i fiori di zucca ripieni di stracchino e pomodorini! 😉

 

***

Se volete consultare le mie ricette già pubblicate ed essere aggiornati su quelle nuove, vi basta seguire le seguenti pagine social dedicate al mio blog di cucina:

https://www.facebook.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Facebook)

https://www.instagram.com/dolcisalatidielisabetta/ (Pagina Instagram)

https://www.twitter.com/dolcisalati_ (Pagina Twitter)

***

Pubblicato da dolcisalatidielisabetta

Elisabetta: Blogger. Food blogger. Appassionata di buoni sentimenti, cucina, pasticceria, lettura, scrittura, musica, film, serie tv, concerti, canto, presentazione libri, cinema, teatro, viaggi, psicologia, Calendari dell'Avvento...