Tiramisù………….croccante

……………….un tiramisù croccante e al cioccolato per accontentare una volta tanto anche i bambini che non amano il caffè. Ho fatto questo tiramisù con la polverina magica che “rende il latte prelibato” e l’ho reso croccante con i cereali al cioccolato, sempre quelli del coniglietto…………e allora pronti a leccarci i baffi?

 

400 grammi di mascarpone

4 uova

50 grammi di zucchero semolato

80 grammi di zucchero a velo

1 bicchiere di latte

2 cucchiaini di nesquick……….se piace più cioccolatoso abbondare

1 tazza di cereali cocopops

2 pacchetti di pavesini

preparare il latte con il cioccolato e metterlo da parte, intanto montare bene i tuorli con lo zucchero semolato, aggiungervi poi il mascarpone…………nel frattempo montare a neve ben ferma i bianchi con lo zucchero  a velo, fino ad ottenere una meringa lucida e molto compatta. Mescolare bene i due composti con delicatezza facendo attenzione a non smontare il tutto.

In una pirofila cominciare a disporre i biscotti inzuppati rapidamente nel latte al cioccolato e formare uno strato uniforme, versare adesso il composto di mascarpone e uova e formare un primo strato, disporre su questo uno strato di palline di cereali, ricoprire ancora con uno strato di crema, finire il dolce con dei ciuffetti di crema fatti con una sac à poche, decorare poi i ciuffetti con altre palline di cereali.

 

Mettere a riposare in freezer per almeno 1 ora e poi passarlo in frigorifero.

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

6 Risposte a “Tiramisù………….croccante”

      1. ci credo!!! mi immagino già le palline di cereali!!squisita!! tengo un quaderno con tutte le ricette che voglio riprodurre!! e questa è sicuramente da aggiungere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.