Torta di mele e ricotta alla cannella

……………….che profumo meraviglioso questa torta di mele, è quasi pronta e già ne sto pregustando una bella fetta ancora calda e fragrante………….intanto a voi passo la ricetta che oltre ad essere buonissima è anche leggera……….

dosi per 8 persone

300 grammi di ricotta

300 grammi di farina

3 uova intere

250 grammi di zucchero

1 bicchiere di latte

4 mele golden  a fettine sottili

1 cucchiaino di cannella

sale 1 pizzico

1 bustina di vanillina

1 bustina di lievito

zucchero di canna q.b.

Montare bene le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto bello gonfio, spumoso e chiaro, aggiungere la ricotta setacciata,la vanillina e infine la farina anch’essa setacciata, mescolare bene senza lasciare grumi, aggiungere il latte e infine il lievito.

Nel frattempo avrete preparato le mele sbucciate , affettate e insaporite con la cannella.

Mescolare parte delle mele al composto e versare il tutto in una teglia imburrata ed infarinata o coperta di carta forno, poi aggiungere a raggiera le restanti fette di mela. Cospargere con abbondante zucchero di canna ed infornare  a180° per 40/45 minuti. Prova stecchino al centro…………….mi sa che io ci sono!!!

[banner network=”adsense” size=”336X280″ type=”text”]

Pubblicato da patrizia razza

.Benvenuti nella mia Cucciccia, che altro non è che la storpiatura del tipico dolce natalizio "Struffoli" o "Cicerchiata" che da piccola non sapevo pronunciare..............da allora in casa mia è sempre stato così e quindi quale nome migliore per indicare la "mia" personalissima cucina!! Il mio blog nasce per divertimento, passione e anche praticità, mi piace creare un vero e proprio pozzo di informazioni ,segreti e ricette per me ,le mia famiglia, i miei figli e i miei amici.................è un modo per condividere e donare . Benvenuti allora e se vi piace ditelo e lasciate anche voi un q.b. di vostro da condividere con me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.