Bocconcini filanti

bocconcini filanti
bocconcini filanti

Bocconcini Filanti

I bocconcini filanti con aglio e prezzemolo sono dei finger food ideali per i vostri party. Sono cosi semplici e facile da preparare che non ci penseremo due volte ogni qual volta che ce ne verrà voglia. Nella ricetta proposta è stata utilizzata la pasta pane che si può comprare dal nostro fornaio di fiducia, mentre se avete più tempo potete preparare l’impasto a casa seguendo le consuete procedure per realizzare gli impasti lievitati.
Provateli anche voi, i vostri ospiti rimarranno entusiasti della loro bontà noteranno la mozzarella filante incontrare il sapore leggero dell’aglio e del prezzemolo, facendo di questi bocconcini filanti delle vere prelibatezze.

Ingredienti:

500 gr di pasta pane
120 gr di mozzarella per pizza
70 gr di burro
prezzemolo q.b.
1 spicchio d’aglio schiacciato e tritato

Procedimento:

Infarinate leggermente la spianatoia, stendete la pasta pane con il matterello, formate un rettangolo dallo spessore di circa 1/2 cm e ricavate, con l’aiuto di un coltello, dei quadrati. Tagliate a cubetti la mozzarella. Adagiate su ogni quadrato di pasta pane un cubetto di mozzarella, sigillate l’impasto formando una pallina. Sistemate i bocconcini preparati in una teglia foderata con carta forno. Infornate a 200° per 10 minuti o fina a completa doratura. Nel frattempo fate sciogliere il burro in un pentolino, aggiungete il prezzemolo tritato e l’aglio schiacciato e tritato, mescolate e spegnete il fuoco. Sfornate i bocconcini filanti e con un pennello da cucina spennellate tutti i bocconcini con il condimento di prezzemolo e aglio. Adagiate i bocconcini su di un piatto da portata e servite preferibilmente tiepidi.