Insalata di fagiolini e formaggio, ricetta light

Ancora dieta e ancora ricette light! L’insalata di fagiolini e formaggio, è stata la cena del primo giorno, devo dire che l’ho gradita tantissimo! Io adoro i fagiolini ma non avevo mai provato ad abbinarli con del formaggio. Le calorie totali di questo piatto sono 306, l’ho accompagnata con 50 g. di pane integrale e, ammetto che anche se all’inizio ero scettica sul fatto che avrei resistito con una quantità di cibo così esigua per i miei standard, in realtà era più che sufficiente. Questa dieta prevede uno spuntino con 200 g. di frutta a scelta da consumarsi a metà serata, quindi, anche la possibilità di mettere qualcosa di masticabile sotto ai denti prima di dormire, aiuta molto all’umore. Oggi sono al quinto giorno di dieta, sono felice di non aver mai sgarrato! Sto riscoprendo anche il piacere di cucinare, infatti ormai ero ridotta a cucinare sempre le solite cose porche, senza badare alla quantità (ciò significa spreco di soldi, di cibo e danni alla salute) Sto pesando anche il cibo per mio marito, nonostante per lui cucino diversamente, riutilizzo gli ingredienti che avanzano dal mio menù in modo da non dover fare sempre spesa doppia e non avere troppi avanzi in frigo.

Ecco la ricetta dell’insalata di fagiolini, semplice semplice e leggera! Ovviamente pubblico le dosi per una persona, se avete intenzione di cucinarla per tutti non dovete far altro che moltiplicare gli ingredienti per le persone che siederanno alla vostra tavola.

insalata di fagiolini e formaggio ricetta blog

Insalata di fagiolini cal. 306

Ingredienti per una persona

  • 200 g. di fagiolini (già privati di punta e picciolo)
  • 55 g, di emmental
  • 5 g. di olio
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Procedimento

Lessate i fagiolini in abbondate acqua leggermente salata, scolateli e teneteli qualche minuto nello scolapasta per sgrondarli bene, nel frattempo tagliate a bastoncini l’emmental. Ponete i due ingredienti in un piatto da portata e conditeli con sale, pepe e olio extravergine di oliva. Se volete “osare” potete prendere 50 grammi di pane integrale, sono circa 3 fette, e tostarle, metteteci sopra fagiolini e formaggio e gustateli  caldi e croccanti!

Oggi inizia il mio sesto giorno di dieta e stamattina ho avuto una bella sorpresa: l’ago della bilancia ha fatto uno scatto all’indietro! Un piccolo ma visibile passo che mi da una carica incredibile! Era da tanto tempo che non mi sentivo così motivata su questo argomento!

Segui l’evolversi della dieta anche su facebook 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.