Fusilli zucca e salmone, ricetta semplice

I fusilli con zucca e salmone sono un piatto squisito che ho provato oggi a pranzo per inaugurare la mia nuova padella di ceramica! Ebbene si, mi sono data allo shopping sfrenato ed ho quasi svaligiato i magazzini di Fogola! (scherzo!).

Per questa ricetta ho usato la zucca gialla raccolta nell’orto di mia madre,una vera bontà! Ecco qui come fare se lo volete provare.

fusili zucca e salmone nella cucina di martina ricetta semplice

Fusilli zucca e salmone

per 4 persone

  • 320 g. di fusilli
  • 300 g. di zucca gialla
  • 200 g. di salmone fresco (filetto)
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • aglio in polvere
  • sale
  • pepe

Procedimento

In una padella di ceramica mettete i due cucchiai di olio ed una spolverata di aglio, aggiungete la zucca mondata e tagliata a dadini (fatto con il mio nuovo coltello di ceramica sempre facente parte del mio pazzo shopping) fate insaporire con l’olio e aggiungete il salmone privato della pelle e tagliato anch’esso a dadini. Salate, pepate e coprite il tegame, fate cuocere per almeno venti minuti. Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, quando sarà al dente scolatela e versatela nella padella con il sughetto, mescolate con un cucchiaio di silicone (per non rovinare la padella) e servite caldissimo.

E’ o non è una ricetta semplicissima? e vi stupirà per la sua bontà!

[banner corners=”rc:0″]

nella foto i mie acquisti fatti da Fogola 


Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

2 Risposte a “Fusilli zucca e salmone, ricetta semplice”

  1. Ciao! Ma che bello questo accostamento, due sapori cosí diversi e contrastanti uniti in un primo piatto facile e veloce! Da provare… subitoooo ^_^
    Evelin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.