Dieta: quarta settimana, poteva andare meglio ma devo anche lavorare!

Ciao a tutti, come avrete notato, nell’ultima settimana ho postato quasi niente, questo perchè sono stata in trasferta per lavoro: due giorni intensi a Torino con i colleghi di Altervista. Ovviamente anche la dieta ha subito uno stop forzato. Non sono di sicuro il tipo che si prepara la scatolina con il pranzo pesato, soprattutto se sono previsti momenti di pausa attorno al tavolo da pranzo! la mia filosofia è quella di stare in compagnia, poi alla dieta si rimedia, magari non perderò 30 kg per la data prevista, ne perderò 28, ma chi se ne frega? I momenti passati in allegria con colleghi di lavoro che vedi di persona poche volte all’anno sono assolutamente da vivere senza troppe pipe in testa.

dieta: quarta settimana nella cucina di martina

Dieta: quarta settimana, poteva andare meglio ma sono comunque soddisfatta!

Però, quando ho messo il risultato della pesa settimanale sul mio profilo melarossa mi è apparsa la scritta di demerito… mi sono sentita non male, malissimo! Rimango esterrefatta dal fatto che questo servizio on line mi incute timore come quando andavo alla resa dei conti dal dietologo in carne ed ossa, ma sarà possibile? La mia prima reazione è stata ovviamente quella di mettermi a parlare con lo schermo del mac: “ma come non sei contento? Comunque 500 grammi in una settimana li ho pur persi, no?” non mi aspettavo certo una risposta, ma comunque è servito per scaricare il peso della delusione!

Ad ogni modo, quando sono tornata da Torino, mi sono rimessa a regime e, nonostante un compleanno a cui ho partecipato, una brutta influenza nella quale sono caduta, ho ricominciato a perdere peso e, alla nuova data per la pesa mi prenderò la mia rivincita sul sistema!

Quello che mi piace del menù della quarta settimana, è la massiccia presenza di piatti a base di legumi che latitavano nelle prime tre settimane. Con piacere mi sono anche ritrovata una cena a base di mozzarella e prosciutto che io adoro! Quindi l’umore è alto, la voglia tanta, nonostante il pit stop della scorsa settimana! Avanti così!

Seguimi anche su Facebook! 

 

2 thoughts on “Dieta: quarta settimana, poteva andare meglio ma devo anche lavorare!

Lascia un commento