Insalata di feta

L’insalata di feta è un’altra delle tante ricette che il sito Melarossa.it fornisce a chi segue la sua dieta on line. A me la feta (o il feta? cos’è, maschio o femmina) non è mai piaciuta da impazzire, ma con questa dieta, se non vuoi morire di fame, devi imparare a mangiare tutto, quindi ho lasciato da parte i pregiudizi e mi sono apprestata a mangiare con una sana predisposizione di volontà. Risultato: feta 1 Martina 0. E’ proprio buonissima! Un po’ più forte rispetto ai formaggi che sono abituata a mangiare, ma tutto sommato, abbinata agli altri ingredienti previsti nella ricetta è stata proprio azzeccata! L’insalata di feta, oltre ad essere buona, ha anche un altro pregio: è colorata ed allegra! Pensate che sia una sciocchezza, ma in realtà quando uno è a stecchetto fa caso anche a questi minimi particolari… Quando non si è in modalità idrovora (che ingurgita tutto quello che incontra sul suo cammino) i sensi si risvegliano, e si mangia anche con gli occhi, provate e vedrete che mi darete ragione!

Comunque, oggi sono arrivata a – 5 kg che ne dite, in 4 settimane non è un bel risultato? E metteteci pure il fatto che sono stata 3 giorni in trasferta di lavoro più un compleanno di una dodicenne amica di mia figlia minore. io comincio anche a sentire la differenza a livello fisico, i pantaloni cadono, il fiatone dopo una rampa di scale si sta riducendo e soprattutto, non ho più il terribile dolore al collo del piede e al ginocchio che da almeno un anno mi dava il tormento. Se riesco a guarire tutti questi malanni senza dover prendere medicine e guadagnando una linea compatibile con degli indumenti decenti, mi dico brava da sola!

insalata di feta ricetta nella cucina di martina blog

Insalata di feta

ingredienti per una persona

  • 50 g. di lattuga romana o iceberg
  • 125 g. di verdure miste di stagione (io ho messo pomodoro e cetriolo)
  • 30 g. di mais in scatola
  • 30 g. si olive verdi denocciolate
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • aceto di mele q.b.
  • 1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Procedimento

Lavate e sgrondate il cuore di lattuga e tagliatelo a listarelle sottili. tagliate a cubetti la verdura di stagione prescelta, le olive a rondelle e aggiungete il mais in scatola precedentemente scolato e lavato. Mettete tutto in una insalatiera, tagliate la feta a cubetti e unitela al resto degli ingredienti. Condite con sale, pepe, olio e aceto e servite con 50 gr. di pane integrale.

 
Precedente Dieta: quarta settimana, poteva andare meglio ma devo anche lavorare! Successivo Crostata alla Nutella

Lascia un commento