Insalata di feta

L’insalata di feta è un’altra delle tante ricette che il sito Melarossa.it fornisce a chi segue la sua dieta on line. A me la feta (o il feta? cos’è, maschio o femmina) non è mai piaciuta da impazzire, ma con questa dieta, se non vuoi morire di fame, devi imparare a mangiare tutto, quindi ho lasciato da parte i pregiudizi e mi sono apprestata a mangiare con una sana predisposizione di volontà. Risultato: feta 1 Martina 0. E’ proprio buonissima! Un po’ più forte rispetto ai formaggi che sono abituata a mangiare, ma tutto sommato, abbinata agli altri ingredienti previsti nella ricetta è stata proprio azzeccata! L’insalata di feta, oltre ad essere buona, ha anche un altro pregio: è colorata ed allegra! Pensate che sia una sciocchezza, ma in realtà quando uno è a stecchetto fa caso anche a questi minimi particolari… Quando non si è in modalità idrovora (che ingurgita tutto quello che incontra sul suo cammino) i sensi si risvegliano, e si mangia anche con gli occhi, provate e vedrete che mi darete ragione!

Comunque, oggi sono arrivata a – 5 kg che ne dite, in 4 settimane non è un bel risultato? E metteteci pure il fatto che sono stata 3 giorni in trasferta di lavoro più un compleanno di una dodicenne amica di mia figlia minore. io comincio anche a sentire la differenza a livello fisico, i pantaloni cadono, il fiatone dopo una rampa di scale si sta riducendo e soprattutto, non ho più il terribile dolore al collo del piede e al ginocchio che da almeno un anno mi dava il tormento. Se riesco a guarire tutti questi malanni senza dover prendere medicine e guadagnando una linea compatibile con degli indumenti decenti, mi dico brava da sola!

insalata di feta ricetta nella cucina di martina blog

Insalata di feta

ingredienti per una persona

  • 50 g. di lattuga romana o iceberg
  • 125 g. di verdure miste di stagione (io ho messo pomodoro e cetriolo)
  • 30 g. di mais in scatola
  • 30 g. si olive verdi denocciolate
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • aceto di mele q.b.
  • 1/2 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Procedimento

Lavate e sgrondate il cuore di lattuga e tagliatelo a listarelle sottili. tagliate a cubetti la verdura di stagione prescelta, le olive a rondelle e aggiungete il mais in scatola precedentemente scolato e lavato. Mettete tutto in una insalatiera, tagliate la feta a cubetti e unitela al resto degli ingredienti. Condite con sale, pepe, olio e aceto e servite con 50 gr. di pane integrale.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.