Filetto di trota salmonata con pasta intrecciata

Filetto di trota salmonata con pasta intrecciata a noi è piaciuta molto perché la mia pasta all’olio se rimane in superficie più aperta riesce a far asciugare più facilmente il ripieno. La presenza poi del radicchio e delle salse rende il piatto saporito e gustoso. Io ho bimbi che non amano il pesce ma penso che questo piatto completo possa essere adatto anche ai nostri figli! Provatelo anche voi!

img_20170112_195532968

Ingredienti per 2 persone:

1 trota salmonata

300 g di pasta all’olio già pronta

1 cucchiaio di senape in crema

1 cucchiaio di ketchup

1/2 caspo di radicchio trevigiano o di Chioggia

Sale e pepe q.b.

Pulire la trota salmonata dalle interiora e sciacquarla bene, adagiarla in una pirofila da forno e cuocerla per 30 min. a 200 gradi.

Toglierla dal forno e lasciarla raffreddare 10 min. in modo da riuscire a pulirla eliminando spine, lisca e pelle; dobbiamo ricavare solo la polpa che lasciamo in un piatto.

In una padella con poco olio saltare per pochi minuti il radicchio tagliato a striscioline, salare e pepare e spegnere.

Stendere la pasta all’olio con uno spessore di circa mezzo centimetro e adagiare nel centro la polpa del pesce, spalmare con senape e ketchup e mettere sopra un po’ di radicchio; chiudere con la pasta creando delle striscioline che intrecciano sopra il pesce.

Formare quindi due fagotti ed infornare a 225 gradi per circa 20 minuti.

Servirli con un bel contorno meglio se tiepidi!!!

Pubblicato da Valeria

Cucina un ingegnere solo di titolo ma non di fatto, ma di fatto mamma di tre bellissimi bimbi, lavoratrice a tempo pieno con una grande passione per la cucina!