Girelle al tiramisù senza cottura

girelle al tiramisu senza cottura Le girelle al tiramisù sono dei deliziosi dolcetti senza cottura che si preparano in pochissimi minuti e con pochi ingredienti, senza burro. Fresche e golose, le girelle al tiramisù senza cottura vi conquisteranno al primo assaggio, sono saporite e cremose, si sciolgono in bocca!

Ecco gli ingredienti che vi serviranno, queste sono le dosi per 25 girelle al tiramisù:
350 g di biscotti secchi bigusto (vaniglia e cacao)
200 g di mascarpone (o ricotta vaccina)
125 ml di latte freddo
50 g di zucchero
25 g di caffè espresso

Procedimento:
● Le girelle al tiramisù senza cottura sono facilissime e veloci da preparare, come prima cosa tritate finemente i biscotti e metteteli in una ciotolina. Unite il latte freddo e mescolate i due ingredienti fino ad ottenere un composto morbido e compatto. Realizzate un panetto, avvolgetelo con della pellicola trasparente e ponetelo in frigo.

● Preparate la crema: in una ciotolina mettete il mascarpone (che potete tranquillamente sostituire con la ricotta vaccina per una variante più leggera ma ugualmente golosa), lo zucchero, il caffè espresso freddo e, con le fruste elettriche, lavorate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.

● Prendete il panetto, mettetelo tra due fogli di carta forno, stendetelo con un mattarello a formare un rettangolo e togliete il foglio di carta forno sovrastante. Spalmate sopra il rettangolo la crema al tiramisù e poi, partendo dal lato più lungo ed aiutandovi con la carta forno sottostante, arrotolate il rettangolo su se stesso.

● Chiudete le estremità a mo’ di caramella e ponete il rotolo in congelatore per almeno un’oretta. Trascorso questo lasso di tempo, tagliate le girelle al tiramisù ad uno spessore di circa un cm.

● Le girelle al tiramisù senza cottura vanno conservate in congelatore.

Spero che questa ricetta sia stata di vostro gradimento, se vi va seguitemi anche su Facebook su CucinafacileconElena per rimanere sempre aggiornati <3

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copy past blocker is powered by http://jaspreetchahal.org