Zuccotto alle fragole

Lo Zuccotto alle fragole è un semifreddo tipicamente estivo, fresco e goloso, una vera delizia per il palato.

Non perdetevi il video delle foto dello zuccotto alle fragole

 

Ingredienti:

-250 gr di panna
-250 gr di mascarpone
-30 gr zucchero a velo
-150 ml acqua
-150 ml zucchero semolato
-400 gr di fragole
-una confezione di pavesini

Procedimento:

In una casseruola mettere l’acqua e lo zucchero, appena arriva ebollizione aggiungere le fragole e far cuocere per altri 10 minuti.
Con un colino togliete le fragole dal liquido e mettetele da parte, lo sciroppo restante servirà per intingere i pavesini.

In terrina montare la panna con lo zucchero a velo poi incorporare il mascarpone.

Rivestite uno stampo per zuccotto con la pellicola alimentare, intingete i pavesini nello sciroppo e rivestite con questi lo zuccotto.

Riempite a metà stampo con il mascarpone e la panna, mettete le fragole cotte e raffreddate, fate uno strato livellando bene.
Poi ultimate con un’ altro strato di panna e mascarpone, intingete gli ultimi pavesini per ricoprire la base.
Foderate anche la base con la pellicola, poi deponete lo zuccotto alle fragole in frigorifero per almeno 3 ore e mezz’ ora in freezer prima di essere servito.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche su Cucina e Pasticci 

Altre ricette con le fragole :

Torta con fragole e banane frullate

La Torta con fragole e banane frullate è un dolce delizioso e profumato, preparato con frutta fresca., buonissimo da consumare a colazione o merenda il video della torta di fragole e banane frullate : Ingredienti: -3 uova -250 gr. farina 00 -200 gr zucchero -80 gr philadelphia -150 ml di latte…Continua »

Crostata di ricotta e fragole

La Crostata di ricotta e fragole è un dolce davvero favoloso, bello e buono allo stesso tempo,sarà per voi un’ ottima merenda! Ora potete vedere anche il video di questa ricetta Ingredienti per la frolla: -350 g di farina 00 -150 g di burro a temperatura ambiente -150 g di…Continua »