Spinaci filanti con mozzarella

 

Gli Spinaci filanti con mozzarella sono un contorno facile e goloso, anche i bambini lo adoreranno

Ingredienti:

-2 mazzi di spinaci freschi
-una mozzarella da 200 gr
-4 uva
-50 gr di grana grattugiato
-noce moscata
-burro
-sale

Procedimento:

Lavate sotto l’ acqua corrente gli spinaci, poi sbollentateli in acqua bollente salata per 5 minuti, una volta cotti scolateli e cercate di strizzare l’ acqua in eccesso.

In una padella capiente, mettete una noce di burro, fatelo sciogliere aggiungere li spinaci e fate insaporire per un po’, poi aggiungere le uova, il grana grattugiato, la mozzarella, la noce moscata grattugiata e il sale.

Fate cuocere per pochi minuti sino a quando le uova si cuoceranno e la mozzarella diverrà filante, mischiare per bene amalgamando il tutto.

Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche sulla mia pagina facebook Cucina e Pasticci

Altre ricette che potrebbero interessarti con le bietole

 

Torta salata con ricotta e bietole

La Torta salata con ricotta e bietole è un rustico delizioso che si può gustare sia calda che fredda. Ingredienti per la frolla salata -400 g di farina 00 -150 g di burro freddo -1 uovo più un tuorlo -3 cucchiai di parmigiano reggiano -due prese di sale Per il…

Frittelle di ricotta e bietole

  Deliziose frittelle salate di ricotta e bietole,molto veloci nella loro esecuzione,vedrete che bontà anche i bambini se ne leccheranno le dita!! Ingredienti: -400 gr di ricotta -un uovo -un mazzetto di bietole -80 gr di grana padano grattugiato -pan grattato -sale -olio per friggere Preparazione: Lessate in acqua salata…

Ravioli a forma di cuore

    Ingredienti 400 g di semola rimacinata di grano duro 2 uova intere freschissime acqua qb 100 g semola (per fare il cuoricino rosso) concentrato di pomodoro Per il ripieno: 300 g di ricotta ovina o caprina 1 uovo freschissimo 200 g di spinaci o bietole 1 bustina di…