Come mantenere morbido il pane senza freezer

panini al latte 800 nome
Capita a tutti noi di comprare del pane fresco e magari non riuscire a consumarlo tutto in giornata e non poterlo utilizzarlo il giorno successivo perché è diventato troppo duro .
Io per hobby faccio la blogger e preparo molto spesso i panini anche per delle festicciole di compleanno di mie figlie e non facendo esclusivamente questa ricetta mi trovo in un solo giorno a dover fare tante cose che sarebbero impossibili da realizzare. Dunque faccio sempre i panini il giorno prima e perché il pane non si indurisca , conosco dei trucchi molto efficaci .Ci sono tre modalità molto semplici per mantenere morbido il pane.

1) Prendete un sacchetto per il freezer metteteci il pane chiedetelo e fate uscire l’ aria,poi sistematelo in frigorifero,il giorno dopo potete toglierlo e dopo qualche minuto il pane risulterà bello morbido come il giorno precedente e pronto all’ uso. .

2 ) Un’ altro trucco molto efficace è quello del canovaccio che mantiene il pane morbido. Il panno che dovrete utilizzare per mantenerne la morbidezza, deve essere di cotone al 100%, di colore bianco e morbido (potete utilizzare anche uno strofinaccio da cucina purché sia di cotone). L’importanza della colorazione dello straccio è fondamentale, in quanto con l’umidità, un canovaccio colorato potrebbe trasferire i coloranti sull’alimento e renderlo tossico. Inumidite il canovaccio,magari con uno spruzzino e avvolgete con cura il pane.

3) Prendete della carta stagnola e avvolgete il pane appena acquistato o fatto in casa,poi chiudetelo in un sacchetto di plastica questo impedirà che si indurisca .

Infine se capita di avere del pane duro non buttatelo,tostatelo al forno e cosi potrete grattugiarlo.

se vi piace il pane della foto la ricetta la trovate QUI