Tramezzini con salame e carciofi

ricetta tramezzini con salame e carciofini (2)Tramezzini con salame e carciofi, perfetti come antipasto per una gita fuori porta o per un goloso pranzo fuori. Preparati per una festa vi faranno fare un figurone per quanto sono buoni! Amici buongustai bentonati nella mia cucina, come promesso con la ricetta degli Spiedini di polpette di pane e ricotta vi posto il resto delle ricette preparate per il mio picnic ad iniziare dall’antipasto creati usando un buonissimo Salame che da il suo meglio se viene usato per piatti in cottura ma anche così è qualcosa di meraviglioso credetemi! Ho preso questo salame su Jamonprivé, è un negozio online che lavora con i fornitori dei migliori prosciutti e salumi iberici offrendo una consegna rapida e sicura in tutta l’Unione Europea.

Ingredienti per 4:

– 8 tramezzini senza crosta

– salame Chorizo Iberico Jamonprivé

– maionese

– 15 carciofini sott’aceto

Tramezzini con salame e carciofi

ricetta tramezzini con salame e carciofini (9)PREPARAZIONE:

Per prima cosa prendete i carciofini, colateli per bene e tritateli molto finemente.

ricetta tramezzini con salame e carciofini (13)Stendete i tramezzini, con un mattarello appiattiteli delicatamente e stendete un velo di maionese alla base, adagiate sopra il trito di carciofini e le fette di salame Chorizo Iberico. Fate in modo che le fette di salame siamo depositate in modo da facilitare il taglio laterale del tramezzino.

ricetta tramezzini con salame e carciofini (1)Adagiate sopra i tramezzini conditi l’altra metà di tramezzino senza crosta e tagliate a triangolo. Conservate in frigorifero fino al momento di servire, usate delle foglie di lattuga per la base e delle olive denocciolate per decorazione.

ricetta tramezzini con salame e carciofini (10)

2 Risposte a “Tramezzini con salame e carciofi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *