Cous cous con verdure e ceci

cous cous con verdure e ceci picnic ricetta (8)Cous cous con verdure e ceci, ricco di verdure e sapore questo primo piatto vegetariano è perfetto per le belle giornate e per le vostre gite fuori! Amici buongustai bentornati nella mia accogliente cucina, dopo avervi postato le ricette del secondo: Spiedini di popette di pane e ricotta, e dell’antipasto: tramezzini di salame e carciofi, oggi tocca al primo piatto Scusate per l’ordine sparso con cui ho postato ma consolatevi perchè domani tocca al dolce!!

Ingredienti per 4:

– 250 g di couscous precotto

– 1 melanzana

– 1 zucchina grande

– 1 peperone rosso

– 1 barattolo di ceci precotti

– mezzo porro

– basilico e maggiorana tritati

– 3 dl di brodo vegetale

– sale e pepe

– olio extravergine

Cous cous con verdure e ceci

PREPARAZIONE:

Per prima cosa preparate il brodo vegetale e preparate il cous cous con le dosi indicate nella confezione. Pulite tutte le verdure e tagliatele a cubetti, tagliate il porro a rondelle. Sgocciolate i ceci dal brodo della confezione.

cous cous con verdure e ceci picnic ricetta (14)Scaldate due cucchiai d’olio in una padella dai bordi alti e fate cuocere le verdure per 10 minuti mescolando spesso.

cous cous con verdure e ceci picnic ricetta (15)Aggiungete i ceci, spolverizzate con le erbe tritate ed aggiungete un filo di brodo , salate e pepate.

cous cous con verdure e ceci picnic ricetta (18)cous cous con verdure e ceci picnic ricetta (1)Proseguite la cottura a fuoco dolce per altri 10 minuti, condite il Cous cous con verdure e ceci ed il loro sughetto.

cous cous con verdure e ceci picnic ricetta (7)

4 Risposte a “Cous cous con verdure e ceci”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *