Mozzarella in carrozza

mozzarella in carrozza ricetta (22)Mozzarella in carrozza, riuscite a sentire il sapore della mozzarella filante ad ogni morso? No? che aspettate a farla seguendo questa ricetta allora? Salve amici, per oggi una ricetta davvero sfiziosa per voi, il fritto rende sempre tutto più buono ed ogni tanto ci sta davvero. Mangiato ogni tanto mica fa male, basta non esagerare come per ogni cosa e vi potrete concedere questa bontà.

Ingredienti per 4 persone:

– 16 fette di pane raffermo o di pane bianco

– 2 mozzarelle

– 2 uova

– 100 ml di latte

– farina 00

– abbondante olio per friggere

– sale

Mozzarella in carrozza

PREPARAZIONE:

Prendete le mozzarelle e tagliatele in 8 fette dello stesso spessore e mettele a sgocciolare su un telo. Mettete una fetta di mozzarella tra due fette di pane raffermo o di pane bianco, schiacciate bene. Passatei panini ripieni nella farina da entrambi i lati. In una terrina sbattete le uova con il latte, aggiungete il sale e mescolate bene il tutto per amalgamarlo. Passate i panini infarinati nel composto di uova e latte sbattuti in modo che siano ben inbevuti da entambi i latie lungo i bordi. Premete sempre il pane lungo i bordi.

Fate scaldare abbondante olio per friggere in una padella ed immergeteci le fette di pane farcite e lasciate dorare uniformemente da entrambi i lati.

mozzarella in carrozza ricetta (4)Sgocciolate la mozzarella in carrozza con un mestolo forato e posatela su carta assorbente da cucina così che peerdano tutto l’unto in eccesso. Servite in tavola ben calde così da avere ad ogni morso la mozzarella filante. Accompagnate con dell’insalata. Se non volete perdere nessuna delle mie ricette seguitemi sulla mia fan page Cucina che ti passa!

mozzarella in carrozza ricetta (15) mozzarella in carrozza ricetta (1)

3 Risposte a “Mozzarella in carrozza”

  1. Ottima la mozzarella in carrozza ,io vi aggiungo anche una fetta di salame per un sapore più deciso .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *