Insalata d’arance, finocchio e radicchio

insalata di arance, finocchio e radicchio ricetta (13)Insalata d’arance, finocchio e radicchio, contorno veloce e saporito dai bellissimi colori. Porterà allegria e sapore alla vostra tavola. Amici buongustai bentornati nella mia cucina, vi sono mancata? E’ quasi un mese che non pubblico lo so ma tra le festività e la famiglia che fa ritorno dal nord, tra l’influenza che mi ha bloccato una settimana a letto in stato pietoso, il trasloco dello studio dove lavoro, tantissime altre cose e da ieri anche il cel morto e la connessione internet assente pubblicare mi è venuto quasi impossibile. Insomma anno nuovo nuove sfige ma io non demordo! Per miracolo oggi sto avendo la connessione quindi anche s ein mostruoso ritardo riesco a partecipare alla rubrica Light and Tasty!!Passate dalle mie amiche per scoprire cosa vi propongono di buono da realizzare con le arance, io vi ho preparato questa insalata con del radicchio trevigiano che mi ha regalato una mia amica, non avendolo mia mangiato prima mi ha consigliato lei questa semplice ma gustosa insalata che oramai mangiamo sempre. Provate anche voi!

Ingredienti:

  • 1 arancia
  • 1 finocchio
  • mezzo radicchio trevigiano
  • sale
  • olio extravergine e aceto

Insalata d’arance, finocchio e radicchio

PREPARAZIONE:insalata di arance, finocchio e radicchio ricetta (3)

Prendete il finocchio, eliminate le estremità e taglietelo a pezzetti. Lavate il radicchio trevigiano, eliminate le estremità più bianche e taglietelo a pezzetti. Mettete il tutto dentro l’insalatiera e condite con sale, aceto ed olio. Mescolate.insalata di arance, finocchio e radicchio ricetta (4)

 

Prendete l’arancia e sbucciatela come fosse una mela. Tagliatela a fettine e conditela con un pizzico di sale e di olio extravergine.

 

Unitela all’insalata di finocchio e radicchio e mescolate. Servite in tavola come contorno.

insalata di arance, finocchio e radicchio ricetta (21)

18 Gennaio: Arance

– Carla – Pollo con arancia e zenzero  http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2016/01/light-tasty-le-arance.html

– Cinzia –

– Consu – Filetto di salmone all’arancia in crosta di sesamo http://ibiscottidellazia.blogspot.com/2016/01/filetto-di-salmone-allarancia-in-crosta.html

– Daniela – Scaloppine di pollo all’arancia http://maninpastaqb.blogspot.com/2016/01/scaloppine-di-pollo-allarancia.htmlinsalata di arance, finocchio e radicchio ricetta (17)

– Elena – Insalata di finocchi arance, melagrana e noci  http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2016/01/insalata-di-finocchi-arance-melagrana-e.html

– Eva –  Insalata dolce di arance noci datteri : http://blog.giallozafferano.it/incucinadaeva/insalata-dolce-arance-noci-datteri/ ‎noci-datteri/ ‎

– Tania – Insalata d’arance, finocchio e radicchio: http://blog.giallozafferano.it/cucinachetipassaoriginal/insalata-darance-finocchio-e-radicchio

insalata di arance, finocchio e radicchio ricetta (1)

6 Risposte a “Insalata d’arance, finocchio e radicchio”

  1. Vado subito ad aggiornare con questa buonissima insalata. Scusami se ieri sera non ti ho risposto ma il mio cell non manda messaggi in questi giorni, riceve soltanto !?

  2. allora significa che sei guarita! ottima insalata, io la faccio anche con i pinoli, o i gamberi…. mi fai venir voglia, nonostante sto gelo! ciao, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *