Crea sito

Biscotti integrali al miele

biscotti integrali al miele ricetta (30)Biscotti integrali al miele senza burro e derivati del latte. Biscotti light e sani perfetti da inzuppare nel latte o per accompagnare un tè senza sensi di colpa! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, quest’oggi c’è l’uscita della rubrica Light and Tasty tutta dedicata ai Biscotti!! Eh si perchè anche i biscotti possono essere light, privi di burro, realizzati con vari tipi di farina, ripieni ecc ma pur sempre con un occhio di riguardo alla calorie. Quindi perchè non provare a prepararli proprio durante le feste così da godersi una pausa golosa tenendosi più leggeri? L’uscita di oggi è speciale anche perchè siamo al completo e pronte per porvi i nostri Auguri per queste festività, noi ci prendiamo una pausa e ci prepariamo per tornare con la nostra rubrica giorno 11 Gennaio. Quindi non dimenticatevi di noi!! Se cercate ricette light da preparare senza rinunciare al gusto non dimenticate di passare nel mio blog e di sbirciare le ricette light QUI, in quasi ogni ricetta trovere anche le ricette delle mie colleghe proprio come in questa ricetta. Quindi che aspettate? Cliccate e cucinate con noi!

Ingredienti per 4:

  • 200 g di farina integrale
  • 20 g di farina 00
  • 3 cucchiai di miele millefiori
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di vanillina
  • 1 cucchiaiano di lievito per dolci
  • 8 cucchiai di olio extravergine

Biscotti integrali al miele

PREPARAZIONE:

In una ciotola rompete l’uovo ed aggiungeteci i 3 cucchiai abbondanti di miele millefiori. Mescolate accuratamente con un cucchiaio di legno. Setacciate insieme la farina integrale con la biscotti integrali al miele ricetta (2)farina 00, la vanillina ed il lievito. Uniteli al composto di miele ed uovo e mescolate con il cucchiaio di legno in modo che i liquidi vengano assorbiti.

Aggiungete i cucchiai di olio extravergine e continuate a mescolate inizialmente con il cucchiaio di legno e poi con le mani fino ad ottenere una palla.

Se avete la spara biscotti mettete il biscotti integrali al miele ricetta (4)composto dentro la spara biscotti per ottenere dei bastoncini, se non l’avete lavorate il composto fino a formare un panetto stretto e lungo e tagliatelo a fette di 1 cm. Mettete i vostri biscotti integrali al miele su carta forno distanziati tra loro ed imprimete sopra un disegno (io quello dei fiocchi di neve) ed infornate in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti. Togliete i biscotti integrali dal forno quando saranno dorati. Fate freddare leggermente prima di toglierli dalla carta forno.

biscotti integrali al miele ricetta (35)

21 Dicembre: Auguri+ Biscottibiscotti integrali al miele ricetta (20)

 – Carla – Frollini farro e cacao  

13 Risposte a “Biscotti integrali al miele”

  1. Ce l’ho la sparabiscotti, molto datata, ma non ha quella bella trafila natalizia.
    Deliziosi questi biscotti, li proverò 🙂
    Buon Natale a te e alla tua famiglia.

  2. Questi biscottini hanno un aspetto fantastico. Mi sa che sono proprio buoni… 🙂
    Ti faccio tantissimi Auguri per un sereno e felice Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.