Granita all’anguria

Granita all’anguria, un classico della tradizione estiva siciliana rivisitata per essere ancora più golosa grazie all’anguria! Una cucchiaiata tira l’altra! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, con il caldo si cerca ogni rimedio per rinfrescarsi ed io ho scelto di preparare della granita all’anguria, o cocomero, ottima per chi apprezza il meraviglioso sapore dell’anguria e non disdice i sapori dolci. Si prepara senza l’utilizzo della gelatiera quindi potete prepararla praticamente ovunque, vi servirà solo un freezer, potete sostituire il frullatore anche con dell’olio di gomito e ridurre l’anguria ad una poltiglia con la forchetta e raccogliere il suo succo. E voi che aspettate a provare questa buonissima e fresca granita all’anguria dal sapore di sicilia?

Granita all'anguria
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Persone

Ingredienti

Ingredienti:

  • 200 g Cocomero (anguria) (polpa)
  • 100 ml Acqua
  • 80 g Zucchero

Preparazione

Preparazione:

  1. Prendete un pentolino e versate l’acqua e lo zucchero, mescolate e portate e bollore con fiamma bassa fino al completo scioglimento dello zucchero.

  2. Fate freddare completamente il vostro sciroppo di zucchero tenendolo da parte. Prendete la polpa di anguria ed eliminate tutti i semi.

  3. Mettete la polpa e l’eventuale liquido perso dentro un frullatore ed aggiungete lo sciroppo di zucchero ormai freddato.

  4. Frullate finchè il tutto non sarà liquido e senza pezzi, se necessario filtrate il composto con un colino.

  5. Granita all'anguria

    Mettete il liquido ottenuto in un contenitore con il coperchio e ponete in freezer almeno 3 ore.

  6. Passate le 3 ore togliete la vostra granita all’anguria dal freezer e servitela nei bicchieri decorando con delle fette di anguria intere.

  7. Granita all'anguria

Note

Non dimenticate di venirmi a trovare anche su FACEBOOK nella fan page ufficiale del blog, cercate CUCINA CHE TI PASSA (oppure cliccate QUI) per non perdere nessuna ricetta e link divertente! Se cliccate sui tasti social in alto a destra vedrete anche i miei canali InstagramYoutubeTwitter e Pinterest

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *