Frolla all’arancia

frolla all'arancia ricetta (10)Frolla all’arancia, una ricetta che renderà i vostri biscotti e crostate davvero speciali e gustose grazie al meraviglioso odore di agrumi che emana! Amici buongustai ben tornati, per oggi vi posso tentare con una frolla dall delizioso profumo di arancia? Questa ricetta l’avevo trovata ed usata già 1 anno fa per dei biscottini da regalare (un successo) ma poi non sono più riuscita a trovarla. Ma dopo un pò mi sono rimessa a cercare ed eccola qua in tutta la sua bontà! La ricetta originale la potrete trovare QUI, io ho fatto una piccola variante sostituendo il burro con la margarina vegatale e sono venuti nuovamente buonissimi. Ah quando mi piace quando la casa si riempie del profumo di biscotti e di arancia, tutto diventa più confortevole non trovate? Alla rpossima ricetta!

Ingredienti:

– 1 uovo

– 1 uorlo

– 340 g di farina 00

– 3 cucchiai di spremuta di arancia

– la scorza di 2 arance biologiche

– 120 g di margarina

– 100 g di zucchero

Frolla all’arancia

PREPARAZIONE:

Sbattete l’uovo insieme al tuorlo ed allo zucchero finchè il composto non sarà più chiaro, aggiungere la margarina tagliata a cubetti e la scorza grattugiata delle arance, mescolate aiutandovi con delle fruste. Dopodichè aggiungete la farina setacciata ed il succo di arancia.

frolla all'arancia ricetta (3)Mescolate per bene fino a formare un panetto morbido ma compatto. Avvolgete nella pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per mezz’ora prima di usarla.

frolla all'arancia ricetta (6)Se volete realizzare dei biscotti, stendete la frolla circa mezzo cm di spessore ed infornate a 180°C per 15 minuti circa.

biscotti maschere veneziane (13) biscotti maschere veneziane (53)

 

3 Risposte a “Frolla all’arancia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *