Antinfiammatorio naturale alla curcuma

antinfiammatorio naturale ricetta (1)Antinfiammatorio naturale alla curcuma dal bellissimo colore. Un goloso rimedio casalingo contro le piccole infiammazioni assolutamente da provare! Amici buongustai bentornati nella mia cucina, oggi più che una ricetta vi posto uno dei rimedi naturali che usiamo a casa mia contro le infiammazioni allo stomaco oppure alla gola. Il miele e curcuma può essere usato contro quelle piccole infiammazioni che non richiedono intervento medico – ATTENZIONE: con ciò non dico che non dovete rivolgervi al medico ed affidarvi solo ai rimedi naturali, controllarsi è sempre un bene e preclude la possibilità di avere cose che possono aggravarsi -, se siete soliti avere disturbi all’apparato digerente che non sono collegati a sintomi gravi e quindi il medico vi pescrive farmaci leggeri per curarli provare questo rimedio per una settimana. Io sono solita prenderlo anche quando inizio ad avvertire i sintomi del mal di gola e fino mi ha sempre dato sollievo, mio padre invece lo usa contro i dolori di stomaco e finora gli è servito per alleviare di molto i sintomi. Quindi perchè non porvare? Male di sicuro non fa e poi è davvero buono che ogni cucchiaiata diventa un pò il dolcino di fine pasto!

Ingredienti:

  • miele millefiori
  • curcuma in polvere

Antinfiammatorio naturale alla curcuma

PREPARAZIONE:antinfiammatorio naturale ricetta (12)

Prendete il miele millefiori e versatelo all’interno di un barattolino di vetro (io ne ho usato uno che conteneva precentemente filettidi acciuga) precedentemente lavato e sterilizzato in abbondante acqua bollente ed asciugato con un tovagliolo. Una volta versato il miele prendete un cucchiaino da caffè di curcuma e versatelo all’interno del barattolo di vetro. Mescolate per bene finchè la curcuma non sarà completamente amalgamata al miele ed assumerà un colore dorato.

Assumete un cucchiaino di Antinfiammatorio naturale alla curcuma 3 volte al giorno fino ad esaurimento.

antinfiammatorio naturale ricetta (8)

 

Una risposta a “Antinfiammatorio naturale alla curcuma”

  1. Bellissimo questo rimedio naturale, in famiglia pure noi cerchiamo di usare rimedi naturali per le cose più lievi… Mio marito soffre spesso di mal di gola, compro la curcuma e gli preparo questo “miscuglio”… Grazie per la ricetta è buona domenica!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *