Tiramisù light con yogurt e mirtilli

tiramisù con yogurt e mirtilli (12)

Tiramisù light con yogurt e mirtilli, chi ha detto che per rimanere in linea bisogna rinunciare ai dolci?  Con questo gustoso tiramisù light niente rinunce! Salve a tutti amici ma sopratutto Amiche, oggi è la festa della donna e per festeggiarci degnamente ho creato un dolce per tutte noi che non vogliamo rinunciare al gusto anche siamo sempre “a dieta” e di corsa,  facile e veloce da fare no dovrete nemmeno porcare chissà quante ciotole o stare per troppo tempo in cucina. Ma se volete un dolce più elaborato da fare riproponete la mia torta mimosa a bouquet!

Ingredienti per 3 persone:

– 3 barattoli di yogurt bianco

– 150 g di mirtilli freschi

– biscotti ai cereali

– 2 cucchiai di zucchero

– acqua q.b.

– foglioline di menta per decorare

 Tiramisù light con yogurt e mirtilli

PREPARAZIONE:

In un padellino mettete i mirtilli con lo zucchero ed un pò d’acqua fino a coprirli a metà, mescolate e fate cuocere a fuoco moderato finché i mirtilli non saranno facili da schiacciare ed avrete ottenuto una salsa di mirtilli. In una ciotola rompete i biscotti ai cereali a pezzi medio piccoli, svuotate i barattoli di yogurt bianco in una ciotola diversa e mescolate con cura.

Componete il vostro tiramisù light con yogurt e mirtilli direttamente dentro a dei bicchieri di vetro.  Prendete del biscotto ai cereali e ponetelo alla base, poi lo yogurt, della salsa ai mirtilli e di nuovo i biscotti e così continuando fino ad arrivare alla fine del bicchiere in cui metterete per ultimo la salsa ai mirtilli.

tiramisù con yogurt e mirtilli (6)

Ponete in frigorifero fino al momento di servire o consumate subito il vostro tiramisù light con yogurt e mirtilli.

tiramisù con yogurt e mirtilli (25)tiramisù con yogurt e mirtilli (39)

 Con questa ricetta partecipo al CONTEST: “GUSTO & SALUTE” (seconda edizione)

contest gusto e salute

8 Risposte a “Tiramisù light con yogurt e mirtilli”

  1. Tanto light non mi sembra ,con biscotti zuccherati e l’aggiunta di altro zucchero mi sembra che abbia abbastanza calorie!

    1. mangiare light non significa eliminare lo zucchero completamente, sarebbe sbagliato. Si riducono le quantità in modo da avere dolci leggeri, in questa ricetta vi è pochissimo zucchero e grazie all’uso di biscotti ai cereali che ne contengono pochissimo si ha il giusto apporto di calorie per una dieta bilanciata e sana. Ti consiglio di documentarti di più 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *