crostata con crema al pistacchio

eccomi di ritorno dopo uno stop forzato causa influenza,misto allergia,misto a non so cos’altro !!!mamma mia raga che brutte giornate,meno male che son passate e spero di tornare presto quella di sempre perché stare a casa senza far niente e stando male poi é veramente brutto!!!quindi oggi mi consolo con questa bella crostata…bella e buona perche io adoro il pistacchio e la crema al pistacchio per me è una novita!voi l’avete mai fatta?

per una crostata:

  • pasta frolla a vostra scelta
  • crema pasticcera
  • due cucchiai di pasta di pistacchio

allora come prima cosa preparare la pasta frolla,lasciarla riposare 20 minuti in frigo e poi stendere una parte in una teglia,metterla in forno a 180° per 15 minuti e poi aggiungerci la crema e le classiche strisce con il resto della pasta frolla

di nuovo in forno a 180° per altri 20/25 minuti…ed eccola

Pubblicato da cristinacucina

ciao a tutti sono cristina,ho 26 anni e ho deciso di aprire questio blog perche' lacucina e' la mia passione da sempre!!sopratutto per la cucina della mia terra....il salento :-)!!!! cercherò di farvi conoscere al meglio le nostre tradizioni insieme ai classici della cucina italiana e non......"condite" da un tocco personale!!! come ho gia detto amo cucinare,NON SONO UNA CUOCA,quindi sono aperta a tutti i tipi di suggerimenti,complimenti e critiche. non vedo l'ora di potermi confrontare con voi,spero vi piacciano.........................ciau,cristina!!!!!

12 Risposte a “crostata con crema al pistacchio”

  1. Buonissima la crema al pistacchio!! una volta sola l’ho fatta! 😛 e quello stampo è bellissimo, è uno dei miei preferiti! buona giornata!

I commenti sono chiusi.